Legno di teak ha spesso molto grandi , pori importanti , che possono rendere difficile il raggiungimento di una finitura liscia . Se si preferisce una finitura più rustica , non c'è bisogno di riempire il teak e coprire i pori e grana naturale . Se si preferisce un più agevole, finitura simile al vetro al legno , riempire i pori e grano utilizzando una pasta di legno prima della sigillatura o di finitura . Pasta di legno è diverso dal legno stucco e composto da sabbia , gesso , farina di legno e un agente legante . Non si ridurrà dopo che si asciuga , per cui la superficie del legno rimane liscia e stabile . Riempimento
Legno Filler Application
Legno arriva sia in acqua e olio varietà - based. Le versioni a base d'acqua asciugano più velocemente e sono più facili da applicare. Essi possono essere applicati utilizzando una spugnetta abrasiva in nylon per riempire tutti i fori e pori , e una carta rigida o raschietto devono essere utilizzati per rimuovere immediatamente l'eccesso di riempimento. Una volta che la si asciuga di riempimento , carteggiare la superficie del teak liscia con un 220 - 320 - carta vetrata grana . Se si preferisce più tempo di lavoro , utilizzare una pasta di legno a base di olio . Thin questo prodotto con ragia minerale secondo le istruzioni riportate sulla confezione , poi spazzolare utilizzando un pennello . Come il filler comincia ad asciugarsi e si sviluppa uno sguardo velato , utilizzare un pezzo di tela a strofinare il filler nei pori e grano . Strofinare il materiale diagonalmente contro il grano fino a quando tutti i pori sono riempiti e stucco in eccesso è stato rimosso . Una volta che il filler si asciuga , la sabbia liscia con 220 - 320 - carta vetrata grana
tenuta
In molti casi , non vi è alcuna necessità di applicare qualsiasi . tipo di sigillante o rivestimento per mobili o altri oggetti in teak. Sinistra senza tenute, morbido , finitura oro di teak trasforma in una patina grigio-argento con il tempo . Se non si desidera che il teak per cambiare il colore , l'applicazione di sigillante aiuterà a preservare il suo aspetto dorato originale .
A base di olio Guarnizione
sigillanti a base di olio e lacche non funzionano bene con teak a meno che il teak viene trattato con un sigillante speciale prima dell'applicazione . Dopo l'applicazione di una carica, se lo si desidera , pennello su un sigillante vinile progettato per l'uso con teak e altri legni oleosi . Il vinile agisce come una barriera tra il teak e il top coat di tenuta , evitando problemi con peeling e migliorare l'adesione . Dopo le asciuga in vinile , utilizzare una spazzola o un panno per applicare la lacca o sigillante a base di olio . Non utilizzare sigillanti a base d'acqua con vinile , in quanto non legano bene insieme .
Sealers Water- Based
Se non si vuole lavorare con i prodotti chimici duri utilizzati in molti sigillanti a base di olio , è possibile trovare prodotti a base d'acqua progettati specificamente per teak tenuta. Questi prodotti possono essere utilizzati con o senza cariche , a seconda della finitura superficiale desiderata e texture. Dopo aver pulito il teak con un prodotto specifico per il legno di teak , applicare sigillanti teak a base d'acqua con un panno pulito , privo di lanugine . Piano di riapplicare almeno una volta l' anno per mantenere una tenuta di protezione ed evitare il teak di cambiare colore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027577.html