# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> bagni >> Content

Può Teak Legno essere utilizzato in una doccia ?

Teak resiste all'acqua e danni fungine molto bene e fa una delle migliori scelte per la costruzione in ambienti umidi . Oli naturali di teak e ad alto tenore di silicio respingono l'acqua naturale . Costruttori scelgono teak per la sua bella grano e ricco di colore marrone , oltre che per i suoi vantaggi pratici . Applicazioni popolari includono pavimenti interni e infissi , nonché la costruzione navale . Tranne che in docce esterne ben ventilate , utilizzando teak per le pareti di cabine doccia può creare problemi costosi. Natura resistente all'acqua Teak

di Teak e stabilità eccezionale fanno di questo legno la scelta migliore per costruzioni navali e altre costruzioni marine . Tectona grandis cresce selvaggia nelle giungle dell'Asia meridionale e Malesia , ma le piantagioni di teak nelle aree tropicali di tutto il mondo forniscono gran parte del teak venduti oggi . Piantagione di teak non può eguagliare la qualità della scarsa vecchio teak crescita . Dal momento che le termiti non possono digerire il legno massello di silicio -carico , fasci di teak può durare per 1000 anni anche in climi tropicali . Teak poteva sopportare il calore e l'umidità di una doccia , ma in teak massello doccia pannelli sarebbe presto sviluppare difetti.
Movimento

legno , anche molto stabile , come si espande in teak e contratti se esposti a calore e umidità. Esposizione irregolare , come in un box doccia interna dove una faccia del legno manca ventilazione , provoca un lato di un asse per spostare più dell'altro . Anche se il movimento può essere lieve in confronto ad altri tipi di legno , tavole di teak spostano e cambiano forma . Adesivi legame mal di teak a causa del legno del petrolio e silicio , mettendo colla giunti a rischio di fallimento . Giunti maschio- femmina apportate per consentire il movimento ammettere anche l'umidità al lato sigillato del pannello di teak .
Finiture

Tenuta tutte le superfici del teak evita alcuni dei problemi causati dall'umidità . Movimento termico continua e pannelli accuratamente protetti da rivestimenti impermeabili può ancora sviluppare difetti. Nelle applicazioni esterne, lavori di ordinaria manutenzione con finiture ad olio ripristina il naturale repellente umidità nel legno di teak e luce solare impedisce la formazione di muffa . Completamente sigillare i pori del teak richiede almeno tre mani di penetrazione della resina , secondo il Cooperative Extension Utah State University. Ambientazione interna , funghi possono attecchire anche sulla parte superiore del legno sigillante , guastare definitivamente la finitura e colorazione del legno sottostante . Dietro il pannello , la muffa può crescere incontrollata .

Solutions

le mura di un arioso scoperta box doccia , teak dovrebbe durare per decenni . Esposto alla luce solare , il colore del teak approfondisce . Se puliti e oliati regolarmente , l'aspetto di teak migliora con gli anni . Anche con manutenzione intensiva , docce interne costruite in teak massello non manterranno la loro bellezza originaria . Compositi speciali impermeabili possono dare l'apparenza di teak senza tutti i problemi . Impiallacciature in teak sopra strati di carta formano il nucleo dei pannelli . Dopo saturazione con resine fenoliche , presse per lo stampaggio il materiale in un foglio solido . Uno strato esterno trasparente protegge il rivestimento in teak da abrasioni e umidità , secondo Carmenta Technologies Bagno Innovazione .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006033289.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.