Come l'olio di teak , olio di tung proviene da alberi . Questa sostanza naturale si trova in alberi Aleurites , un genere indigeno in Cina . Olio di Tung è stato a lungo utilizzato come componente in malta , stucco , inchiostri , vernici , rivestimenti e vernici impermeabili . In realtà , secondo la Parola di Wayne , una risorsa online sulla storia naturale , molti prodotti etichettati e venduti come olio di teak sono costituiti da olio di tung raffinato. Come l'olio di teak, olio di tung si asciuga in un disco non di cattivo gusto, finitura , lucida che tanto esalta l'aspetto del legno e ne aumenta la resistenza agli agenti ambientali come sole e acqua .
Altri oli
olio di lino può sostituire l'olio del teck . Come l'olio di teak, semi di lino è a base vegetale e offre una misura della resistenza agli agenti atmosferici il legno trattato . A differenza di olio di teak , olio di lino tende a scurire il legno e non resiste acqua per lunghi periodi . Secondo l'Università di Rhode Island , oli di origine naturale come l' oliva e di mandorle può essere utilizzato per lucidare il legno . A differenza di olio di teak , tuttavia , questi oli dovrebbero essere usati solo per interni in legno , perché non offrono acqua o resistenza agli agenti atmosferici . Quando miscelato con olio d'oliva e un po ' di succo di limone , olio minerale rende anche un efficace - ed eco -friendly - . Polish legno per arredamento interno
Sealer
differenza di olio di teak , sigillanti non " nutrire " il legno, ma lo fanno creare una finitura liscia lucida che respinge lo sporco , acqua e danni dalle intemperie . Sigillanti impediscono anche la perdita di oli e resine che esistono naturalmente in legno . Esperto di barche e autore Don Casey osserva che sigillanti aderiscono solo su superfici oil-free , e raccomanda di legno deve essere pulito con un forte solvente ad asciugatura rapida , come l'acetone , prima di applicare il sigillante . Una volta che il legno sia pulito e asciutto , spazzola sigillante in proprio come si farebbe Teak Oil . Esigenze sigillante finiti ritocco ogni 2-3 mesi.
Vernice
Vernice offre una lunga durata alternativa che , come l'olio di teak, respinge l'acqua e protegge contro gli elementi. Per il legno esterno e mobili , scegliere una vernice che blocca o riflette i raggi UV . Marchi che non contengono protettori UV possono causare il legno per scurire nel tempo. Il portale di manutenzione della barca del Temple University suggerisce legno tenuta con olio minerale e acero prima di applicare almeno sei strati sottili di vernice. Per ottenere una finitura liscia e lucida , la vernice dovrebbe essere applicata al legno ben levigato -on secco, caldo, giornate di sole . Vernice secca può essere carteggiato e ritoccato in base alle esigenze . A seconda delle condizioni di marca e ambientali , la vernice può durare per diversi anni.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/patio-furniture/1006002742.html