Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Differenza tra Hackberry &Sugarberry

Sugarberry ( Celtis laevigata ) e bagolaro ( Celtis occidentalis ) fanno parte strettamente correlati dello stesso genere e condividere molte delle stesse caratteristiche . Non è sempre facile dire i due a parte . A peggiorare le cose , sugarberry volte è comunemente chiamato bagolaro zucchero , Mississippi bagolaro e semplicemente bagolari . Nonostante il nome confusione , questi due alberi sono specie distinte , con alcune differenze . Cultura

Entrambe le specie tollera una vasta gamma di siti che crescono anche in pieno sole , sole parziale o ombra parziale . Entrambi sono anche molto adattabile a diversi terreni , anche se sugarberry è molto sensibile ai terreni alcalini . Hackberry cresce tipicamente in avvallamenti umidi , ma tollera località più secche comprese quelle con terreni leggermente acidi o leggermente alcalino , sabbiosi o argillosi. Bagolaro Predilige posizioni che crescono in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 3 a 9; sugarberry è una specie - scalda il clima amare che predilige le zone USDA 5 a 10.
Dimensione

dimensione non è molto diversa tra il bagolaro comune e il sugarberry , anche se una leggera differenza esiste . Il bagolaro comune cresce alto 45-80 metri e ha una diffusione corona di 40 a 50 piedi. Il sugarberry cresce alto 50-70 metri e si estende da 50 a 60 piedi. Entrambi hanno una , corona arrotondata a forma di vaso aperto alla scadenza .

Foglie e la corteccia

In generale , le foglie di queste due specie sono simili , ma quelli del bagolaro sono più ampia - fino a 2 1/2 pollici di larghezza - e più profondamente seghettata di quelli del sugarberry . Le foglie di entrambi sono disposte alternativamente , semplice , seghettata e ovali; le foglie della Sugarberry sono più lancelike . Entrambe le specie hanno caratteristiche strutture verrucose che costeggiano il tronco. Il colore è generalmente grigio chiaro bagolaro, anche se sugarberry possono essere grigio-argento al grigio - marrone . Entrambi gli alberi hanno appariscenti , piccole bacche scure che sono favoriti da uccelli nativi.
Usi

Il bagolaro è più ampiamente disponibile rispetto al sugarberry in tutto il range naturale di ciascuna specie . Il sugarberry è disponibile solo in piccole quantità . Questo potrebbe essere dovuto al fatto che sugarberry non prende bene al pregiudizio ed è altamente suscettibile di tronco e marciumi radicali quando si verifica un pregiudizio . Entrambi gli alberi sono ideali per alberi di ombra , in mediane o fasce di rispetto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026855.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com