Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino

Qual è la differenza tra Potatura &Taglio

? Potatura e taglio sono due tecniche proprietari eseguono quando prende cura dei loro giardini . Taglio di solito si applica a mantenere piccoli arbusti o siepi , mentre orticoltori usano la potatura di alberi e arbusti . Entrambi i termini orticoltura vengono usati come sinonimi , ma utilizzare diversi tipi di attrezzature e hanno tempi diversi di attuazione. Il risultato finale di taglio e la potatura sono alberi , arbusti e siepi sani ed esteticamente accattivanti . Potatura

L'idea dietro la potatura è quello di prevenire i rami staccati o morti da danneggiare altre piante o persone . La rimozione di questi rami permette fiori dell'albero e frutta di prosperare . La potatura non è fatto per arrestare la crescita , ma per stimolare l'albero. Eliminando i rami infestati malati o parassiti sono altri motivi giardinieri potare i loro alberi . I giardinieri potare anche se vogliono il loro albero di avere una particolare forma per fini estetici . Due forme di potatura , cimatura e arte topiaria , causano alberi assumono forme innaturali . Pollarding è la pratica di potatura annualmente per la produzione di nuovi germogli su base annua . Topiary è l'arte di plasmare alberi in una forma geometrica o animale.
Taglio

Taglio applica a mettere in ordine un piccolo arbusto o l'aspetto della copertura , eliminando i rami troppo cresciuti . Mentre la potatura si concentra sulla sicurezza e la salute di un albero , i giardinieri di solito tagliare arbusti e siepi per scopi estetici . Tuttavia, l'eccessiva crescita eccessiva è dannosa in quanto riduce la quantità di umidità e la luce un arbusto riceve , in modo da giardinieri dovrebbero tagliare un arbusto almeno due volte all'anno per evitare che ciò accada .
Impianti

due tipi di cesoie sono disponibili per la potatura : cesoie a mano e cesoie potatura . Cesoie a mano sono destinate ad essere maneggiato con una mano e sono utilizzati principalmente per la rimozione di piccole dimensioni , facili da rimuovere le gemme e foglie . Cesoie potatura dispongono di 1 - a manici lunghi 2 metri e sono pensati per tagliare rami grossi . Il design del taglio potatura permette giardinieri a esercitare più forza durante il taglio . Se un ramo è troppo spesso per entrambe le cesoie , giardinieri ricorrere a seghe per la potatura . Entrambi i tipi di cesoie sono opzioni valide per taglio arbusti e siepi . Un tagliasiepi è usato per tagliare i rami di una siepe . Elettrica e tagliasiepi alimentati a gas sono disponibili .
Frequenza

La frequenza richiesta per la potatura o taglio varia da specie vegetali . Alberi in fiore Spring bisogno di potatura durante la fine di giugno , subito dopo il ciclo di fioritura degli alberi . L'inverno e la primavera sono i periodi di potatura appropriati per l'estate alberi in fiore , dice l'Università di programma Cooperative Extension del Maryland . I periodi più appropriati per tagliare le cerniere su un arbusto o l'aspetto della copertura , piuttosto che i suoi cicli di salute o di fiore . Secondo la University of Arizona College of Agriculture e Scienze della Vita , giardinieri dovrebbero tagliare le loro coperture prima crescita eccessiva ramo raggiunge 1 piede .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004887.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com