# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Qual è la differenza tra Carolina & Confederate Jasmine

? Sia il gelsomino Carolina ( Gelsemium sempervirens ) e il gelsomino confederato ( Trachelospermum jasminoides ) crescere come piante fiorite che spago e salire quando fornito con il supporto di un traliccio o pergolato . Il gelsomino Carolina - noto anche come il gelsomini Carolina o falso gelsomino - è un nativo del sud degli Stati Uniti ed è stato il fiore del South Carolina . Gelsomino Confederate - chiamato anche stella gelsomino - è originario della Cina e del Giappone . Le due specie condividono alcune somiglianze , ma hanno alcune differenze chiave . Dimensioni e forma

Il gelsomino Carolina cresce da molto tempo 10 a 20 piedi. Si arrampica da intrecciando intorno supporta con il rosso - marrone , nerboruto steli . Nel suo habitat naturale , questo vitigno cresce lungo le strade e persino arrampica sugli alberi . Se lasciato non supportato Carolina gelsomino cresce come una copertura del terreno , la diffusione da stoloni , e raggiungere altezze di 3 metri . Gelsomino confederato cresce anche fino a 20 metri di lunghezza con supporto. Si arrampica da gemellaggio , marrone scuro steli riempito di linfa lattiginosa e minuscole radici a ventosa . Senza il sostegno , gelsomino confederato cresce come un arbusto o di copertura di circa 2 metri di altezza e 5 metri di larghezza . Questo vitigno rapida crescita può diffondersi con forza .
Resistenza e cura

Carolina gelsomino prospera nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7-10 degli Stati Uniti . Nella periferia nord di la sua gamma , Carolina benefici gelsomino dalla protezione dai venti invernali , ma tollera la siccità e il vento in climi più caldi . Potare una volta l'anno dopo la fioritura , e applicare un concime bilanciato durante il periodo vegetativo della pianta . Gelsomino confederata è resistente nelle zone USDA 8-10 . Tollera il calore , il vento e la siccità , e può essere svernato al chiuso o coltivata come annuale nei climi più freddi . Fertilizzare gelsomino confederata in primavera , e potare dopo i fiori sono appassiti per tenere sotto controllo la crescita . Per incoraggiare la ramificazione e la crescita denso , pizzicare punte della pianta .

Fiori e foglie

Carolina fiori di gelsomino da febbraio a aprile con fragranti , fiori a forma di imbuto in una brillante tonalità gialla . I suoi 1 - a 1 1/2-inch fiori attirano le farfalle e il contrasto con il suo lucido , fogliame sempreverde verde chiaro . Le foglie del gelsomino Carolina possono assumere un bronzo , colore giallo o viola in inverno. Il gelsomino confederato , un sempreverde , fiorisce da maggio a giugno , la produzione di grappoli di fiori bianchi a forma di stella in cima , foglie verde scuro lucido . I suoi fiori aromatici attirano le api .
Esigenze culturali

Il gelsomino Carolina cresce in pieno sole ad ombra parziale , ma produce più fiori e denso fogliame in luoghi soleggiati . Predilige terreno fertile , umido e ben drenante . Piante mature tollerano la siccità . Gelsomino confederato cresce anche in pieno sole ad ombra parziale . Predilige umidi , ben drenati e terreno argilloso . Clemson Cooperative Extension raccomanda di modificare i siti di impianto con terriccio di foglie .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020970.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.