# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Qual è la differenza tra un Boston Ivy & un Sub Zero Ivy ?

Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata ) è l'impianto per il quale la Ivy League è chiamato , a causa della sua tendenza a salire le mura di quelle rinomate università della East Coast . Nonostante la sua associazione , che è nativo di parti della Cina e del Giappone , piuttosto che degli Stati Uniti . Edera Sub - zero, un tipo di edera ( Hedera helix ) , è anche un non- nativo ; ha avuto origine in alcune parti d'Europa , Russia e Scandinavia ed è venuto negli Stati Uniti con i primi coloni . Aspetto

Entrambe le edere sono volubili vitigni che possono crescere fino a un'altezza significativa se dato sostegno . Anche se le loro foglie sono una simile forma trilobata - a volte Boston edera ha foglie composte composte da tre foglioline - si differenziano in quanto l'edera Boston è di latifoglie e Sub-Zero edera è sempreverde . Boston edera produce fiori all'inizio dell'estate , seguiti da bacche nero-bluastro . Sub zero edera , come tutti edere inglesi , cresce in due fasi : una fase giovanile senza sesso e stadio adulto - caduta fioritura . Foglie adulte sono generalmente rotondo , privo di lobi .
Colori Stagionale

sotto zero discoteca non offre molto colore di stagione . Tuttavia , le sue foglie emergono un verde lime brillante in primavera , lentamente svanendo nel corso dell'estate e autunno per una profonda sempreverde. Boston edera , invece , passa ai rossi luminosi , scarlatto e viola in autunno . Mozzafiato colori autunnali del Boston edera si sviluppano meglio in siti dove riceve pieno sole.
Cultura

sotto zero edera è resistente del Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti rusticità US zone da 4 a 9 , mentre Boston edera cresce nelle zone USDA da 4 a 8 . Boston edera cresce bene in pieno sole o in ombra parziale , in asciutto e medio - umidità , terreni ben drenati . Anche se preferisce il pieno sole , si apprezza una certa protezione nei caldi climi estivi. Considerate piantare in zone con un meno intensa esposizione a nord o est . Edera Sub-Zero cresce bene in piena ombra . Una pianta tollerante , cresce anche in pieno sole e una vasta gamma di tipi di terreno, ma preferisce l'umidità costante .
Stato invasiva

Sia edera Boston e sub- lo zero edera può essere invasivo date le giuste condizioni di crescita . Tuttavia, mentre Boston edera è leggermente invasiva in alcune parti degli Stati Uniti , tra cui California , edera inglese è considerata invasiva in tutto il paese . A meno che sia impossibile far crescere niente altro nella zona che si desidera coprire , probabilmente si dovrebbe saltare la discoteca sotto zero .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020966.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.