# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Qual è la differenza tra Echinacea & Rudbeckia

? Coneflowers ( Echinacea e Rudbeckia ) sono due generi diversi all'interno della grande margherita o la famiglia Compositae . Entrambi hanno lunghi petali o raggi che circondano un disco centrale fatta di minuscoli fiori veri . Echinaceas sono piante perenni a fioritura estiva . Rudbeckias , un genere che incorpora il comune di black-eyed Susan , fiorisce anche d'estate , ma contiene annuali, perenni e biennali . Nomi comuni simili all'interno dei due gruppi possono confondere i giardinieri , così come le analoghe apparizioni di alcune specie e varietà . Echinacea Caratteristiche

Coneflowers ( Echinacea spp.) Sono piante perenni . Anche se una manciata di specie sono disponibili in commercio , i tipi più venduti sono varietà e ibridi di echinacea (Echinacea purpurea ) , resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3 a 9 US . Queste piante sono caratterizzate da un portamento eretto , ruvido gambi , foglie basali pelose e coni o dischi centrali bruscamente a cupola . I fiori sono grandi e spesso hanno reflexed o di back - curva petali. In varietà più recenti , i petali possono essere orizzontali , invece. Colori varietali vanno dal bianco verdastro a tonalità di viola , rosa, giallo , arancio e rosso . Alcuni sono profumati .
Rudbeckia Caratteristiche

Rudbeckia condivide una ramificazione , portamento eretto con echinacea , ma specie Rudbeckia variano notevolmente in altezza . La gamma di colori di varie specie rudbeckia e ibridi è più stretta la gamma di colori per echinacea ; la stragrande maggioranza dei rudbeckias hanno petali nei toni del giallo oro al giallo /arancio , con i dischi centrali di colore nero o marrone . Alcune delle specie più conosciute della Rudbeckia , come la gloriosa daisy ( Rudbeckia hirta ) , resistente nelle zone USDA 3 a 7 , e marrone - eyed Susan ( Rudbeckia triloba ) , resistente nelle zone USDA 3 a 11 , sono perenni di breve durata , spesso coltivate come annuali .
Combinazioni

rendendo la maggior parte dei contrasti e somiglianze tra rudbeckias e echinaceas , è possibile creare una lunga durata , giardino colorato . Echinaceas generalmente fioriscono nella prima metà estate , mentre rudbeckias fioriscono in tarda estate e inizio autunno . Echinaceas , con la loro ampia gamma di colori , si adattano con una serie di combinazioni di colori da giardino , come i colori caldi , pastelli, mix di blu e blu- viola . Rudbeckias , con la loro gamma più ristretta , hanno bisogno di più attenzione posizionamento. Entrambi funzionano bene piantato in fasce con erbe , astri e Goldenrods . I semi dei coni centrali o dischi di entrambi i generi sono attraenti per gli uccelli .

Cultura

echinaceas e rudbeckias sono piante adattabili , ma fioriscono meglio in situazioni soleggiato con ben terreno drenato . Una volta stabilito, possono tollerare brevi periodi di siccità senza irrigazione supplementare , ma molto caldi e secchi provoca petali ad avvizzire rapidamente . Alcuni rudbeckias , soprattutto Rudbeckia hirta Rudbeckia triloba , e di auto -seed facilmente . Se questo non è auspicabile , rimuovere flowerheads speso come i fiori sbiadiscono e grub fuori piantine in primavera . Specie perenni in entrambi i ciuffi forma generi , che possono essere suddivisi facilmente se le piante troppo grande per loro spazi giardino.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022899.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.