# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Fatti su Boston Ivy & Stucco

Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata ) è un colorato , crescita rapida , vite tolleranti . Se siete alla ricerca di una pianta di crescere sul lato di un muro di stucco , Boston edera è capace , ma potrebbe non essere la scelta migliore . Le sue viti fissare in modo sicuro senza annoiare nella superficie e lasciando in umidità , ma pone altri problemi . Il mantenimento di esso , inoltre , può richiedere un certo sforzo . Identificazione

Originario dell'Estremo Oriente , Boston edera è resistente inverno nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 4 a 8 degli Stati Uniti . Fiorisce in primavera e produce bacche blu - nero in autunno , momento in cui le sue foglie verdi diventano tonalità brillanti di rosso scarlatto e viola prima di cadere dalla pianta . Boston edera cresce rapidamente . Si attacca facilmente alle superfici e può aggiungere 10 piedi alla sua altezza in una sola stagione di crescita . Alla fine si cresce fino a un'altezza di 50 metri con uno spread tra 5 e 10 metri . Se le condizioni sono giuste , può essere invasivo , ma non così invasivo come l'edera inglese ( Hedera helix ) , che è resistente nelle zone USDA 5 a 9 .
Portamento

Boston ivy non ha bisogno di un sostegno diverso da una superficie verticale grazie alle sue piccole dimensioni , piccole radici adesive . Pertanto , un muro di stucco fornisce un sostegno adeguato . Al contrario , non è possibile mantenere Boston edera di crescere su un muro di stucco , semplicemente perché non si fornisce un traliccio o altri mezzi più strutturate di sostegno; se sono in crescita è nelle vicinanze e non vuoi che scalare le pareti in stucco , è necessario potare in modo aggressivo .
crescente su supporti danneggiati

a volte si desidera utilizzare edera per coprire una parte sgradevole della casa o giardino . Se le vostre pareti in stucco sono danneggiati e si desidera coprirli con un vitigno ornamentale, Boston edera non è la migliore scommessa . Perché si aggrappa strettamente alle pareti su cui cresce , si mostra ogni contorno . E 'anche decidua , il che significa che per una parte dell'anno perde le foglie e sono coperte solo con i suoi steli . Invece , provare qualcosa come l'edera Persiano ( Hedera colchica ) , una grossa strutturato , grandi foglie , edera sempreverde che è resistente inverno in zone USDA 5 a 9 . Questa discoteca offre tutto l'anno camouflage .

Possibili danni

Boston edera ha l'abitudine gemellaggio . Si può avvolgere intorno supporti , ma la sua modalità principale di attaccamento alle pareti e superfici , in particolare quelle verticali , è attraverso le sue ventose o ventose . Questi piccoli rilievi adesivi usa una sostanza gluelike per ancorare l'edera ad una parete . Granleghe sono difficili da rimuovere e possono danneggiare superfici come stucco . Se poi volete quel muro nudo ancora una volta , non lasciare Boston ivy allegare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020965.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.