# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Tipi di Vines Nocivo

viti dannose possono danneggiare la vostra casa e causare problemi per i vostri cari . Mentre alcune di queste piante sono semplicemente invasivo , altri uccidono flora circostante , causa irritazione della pelle e portare a disturbi gastrointestinali e persino la morte . Il modo migliore per evitare le viti nocivi è quello di evitare loro piantare nel vostro giardino e rimuovendoli dalla vostra proprietà . Danni Costruzioni

Alcuni ceppi causano danni costosi agli edifici da guastare superfici verniciate , come pure tirando giù tapparelle , grondaie e cavi . Queste viti crescono rapidamente e lungo circa 50 metri e formano difficili da rimuovere dischi ventosa , enabiling loro di scalare facilmente qualsiasi superficie . Virginia rampicante ( Parthenocissus quinquefolia var . Engelmannii ) è originario centrale e orientale del Nord America e la sua verde opaco , composto palmate fogliame forma tipicamente cinque volantini sega a denti e cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3 a 9. Boston edera US ( Parthenocissus tricuspidata ) presenta lucido , verde scuro , foglie triple lobi e cresce nelle zone USDA da 4 a 8 . Entrambi i vitigni sono specie invasive in alcune zone .

soffoca piante circostanti

caprifoglio giapponese " Halliana " ( Lonicera japonica " Halliana ") e vite di cioccolato ( Akebia quinata ) possono soffocare le piante circostanti, tra arbusti e piccoli alberi . Nonostante i suoi fiori aromatici e dolce nettare , " Halliana " rapidamente cresce lungo circa 30 metri ed è elencato come una specie esotica invasiva in tutto il Midwest e in altre aree . Questo vitigno cresce in zone USDA 4 a 9 . Vite cioccolato cresce rapidamente a circa 40 metri di lunghezza nelle zone USDA da 4 a 8 ed è considerato invasivo in alcune regioni . È possibile identificare questo vitigno dai suoi 4 pollici lunghi , baccelli viola dotate di semi neri e la polpa biancastra all'interno .
Irrita la pelle

Touching edera velenosa ( radicans Toxicodendron ) o lantana finale ( Lantana montevidensis ) può causare irritazione cutanea . Urushiol è l'olio di edera velenosa che provoca irritazione della pelle . È possibile contrarre dermatiti allergiche da contatto diretto o indiretto - per esempio , il vostro cane pennelli contro di essa e quindi si pet lei. A volte difficile da identificare a causa delle sue diverse caratteristiche di foglia, si può guardare per tre foglioline . Questo vitigno onnipresente cresce lungo circa 3 metri nelle zone USDA da 4 a 10 . Contatto con trailing lantana provoca irritazione della pelle . Cresce in modo aggressivo nelle zone al riparo dal gelo ed è elencato come invasiva in alcuni luoghi . Trailing lantana diffonde 5 metri di larghezza o più come copertura del terreno densa nelle zone USDA da 8 a 10 e il suo peloso , ovale , grossolanamente dentate , foglie verde scuro rilasciano un odore sgradevole quando lividi .
Toxic

Alcuni vitigni sono tossiche se ingerite . Anche se i suoi tuberi sotterranei sono commestibili , tutte le parti fuori terra di jicama ( Pachyrhizus erosus ) sono tossici perché contengono la naturale insetticida rotenone . I semi possono provocare emorragie nel cervello , i polmoni , il fegato e le ghiandole surrenali , secondo un articolo del 2005 nel Giornale dell'Associazione Medica della Thailandia. Jicama cresce lungo circa 30 metri nelle zone USDA 10 a 12 . Invasiva in alcune regioni , tutte le parti della tromba d'oro ( Allamanda cathartica ) contengono il lattone tossina che provoca il vomito . La sua linfa causa anche bolle e un prurito . Questo sempreverde cresce lungo circa 20 metri nelle zone USDA 10 a 11 ed è identificabile dai suoi gialli, fiori a forma di tromba .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020964.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.