# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Qual è la differenza tra il Blue Ice Cypress & Carolina Sapphire Cypress

? Conosciuto come il cipresso liscio o in Arizona , o Cupressus arizonica var . glauca , questo sempreverde , resistente alla siccità conifera cresce fino a 40 metri di altezza e 25 metri , con una silhouette piramidale . Cultivar Blu Ice e Carolina Sapphire sono cloni più piccoli maturazione che visualizzano colorazione bluastra più nelle loro esili , spray ariosi di aghi . Anche se le malattie afte sono fastidiosi per tutti gli alberi Arizona cipressi , clima caldo , terreni ben drenati e bassa umidità diminuisce le probabilità per la malattia e la putrefazione . Origini

Molte cultivar sono allevati in Australia e Nuova Zelanda . Blue Ice è nato come una piantina chance in Nuova Zelanda nel 1960 . Come si è sviluppato , le sue caratteristiche ornamentali divennero più evidenti . Blue Ice non è stato ampiamente diffusa e venduta nei vivai fino alla metà degli anni 1980 . Carolina Sapphire , come suggerisce il nome , è nato negli Stati Uniti . Anche nel 1960 , una piantina chance con le caratteristiche ornamentali catturato l'attenzione di orticoltori in Ward, South Carolina. Nel 1968 , Carolina Sapphire è stata valutata , di nome e propagato alla Clemson University e poi introdotto nei vivai per la vendita .
Dimensioni e abitudine

Rispetto alla forma selvatica di cipresso , sia Blue Ice e Carolina Sapphire sono molto più piccoli e più stretta quando sono maturi . Entrambi crescono alte 15-25 metri , ma Blue Ice è un massimo di 12 a 15 metri di larghezza , mentre la larghezza matura di Carolina Sapphire è di circa 10 a 12 piedi . Quando il giovane , Blue Ice è un compatto, ramificazione stretto e fogliame che poi diventa un po 'più arioso . Al contrario, Carolina Sapphire è piuttosto aperto e arioso in silhouette in gioventù , e poi riempie con l'età con un sacco di aghi sottili -strutturato .
Foliage

American esperto pianta legnosa Michael Dirr della University of Georgia, dice che cultivar blue Ice ha " ghiaccio blu fogliame, " con un acciaio leggero tinta blu per i piccoli , aghi pungenti , e che gli aghi Carolina Sapphire sono argenteo - blu, ma più vicino al grigio-argenteo . Schiacciare le foglie di una pianta e godere gli oli profumati ; Aghi Blue Ice rilasciano un aroma di pino debole , mentre Carolina Sapphire puzza come una combinazione di limone e menta .
Altri Insight

Arizona cipressi sono rinomati per la loro attraente rossastro , desquamazione corteccia che rivela un underbark liscia . Tipicamente la corteccia passa inosservato perché gli aghi sempreverdi mascherano la visione di rami e tronco. Corteccia di Carolina Sapphire è bruno-rossastro e Blue Ice è descritto come rosso ciliegia , secondo il Cooperative Extension Service Nassau County in Florida . Entrambi gli alberi producono ferme, arrotondati , coni bruno-rossastro che persistono sulla pianta per due anni. I coni possono persistere più a lungo sul ghiaccio blu che su Carolina Sapphire .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019211.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.