Overwatering e spruzzi d'acqua offrono l'ambiente ideale per le malattie batteriche e fungine per attaccare Ficus elastica . L'impianto è suscettibile di radice , fusto e marcisce corona quanto macchie fogliari , avvizzimento e piaghe batterica causata da una varietà di agenti patogeni . Malattie batteriche causate da Erwinia carotovora subsp . carotovora e Erwinia chrysanthemi , Xanthomonas e Pseudonomoas prosperano in umido, condizioni di caldo e possono viaggiare attraverso strumenti di potatura infetti , spruzzi d'acqua e di giardinaggio guanti. Questi agenti patogeni influenzano il fogliame e possono causare i gambi a marcire e morire . Il trattamento dipende dal patogeno . L'ufficio Cooperative Extension Service può essere in grado di diagnosticare il patogeno a poco a nessun costo .
Fogliare Nematodi
Ficus elastica è particolarmente suscettibile al nematode fogliare ( Aphelechoides ) , che fa sì che le aree tra le vene del foglio a ingiallire . Le foglie possono morire . Tagliare e distruggere le foglie infette se l'infezione è lieve . Gettare il ficus via e ricominciare se la pianta è gravemente infetto . Trattamenti nematodi sono generalmente inefficaci nel controllare questo parassita .
Insetti vettori
cocciniglie , quali la portata morbido marrone ( Coccus hesperidum ) , scala emisferica ( Saissetia coffeae ) , cocciniglie e aleurodidi possono infestare piante albero della gomma . Gli insetti trasudano una sostanza appiccicosa chiamata melata , che fornisce una base crescente per il nero o fuligginoso muffe . Pulire le foglie della pianta con alcool o acqua e sapone per pulire la melata e rimuovere gli insetti . Oli insetticidi possono soffocare gli insetti . Pesticidi spray contenenti permethrins possono essere efficaci , ma devono essere riapplicata ogni settimana fino a quando gli insetti sono andati. Insetticidi sistemici contenenti imidacloprid possono controllare grandi infestazioni di insetti morbido scala .
Patologie che mimano condizioni
Se le foglie del Ficus Elastica sviluppano grandi macchie marroni , la causa che non possono essere la malattia . Le piante non amano l'aria fredda , e giovani foglie si deformano e marrone se la pianta si trova nei pressi condotti dell'aria condizionata o soffrono le temperature sotto i 40 gradi Fahrenheit . Carenze nutrizionali possono devastare le foglie della pianta , causando clorosi e foglie morte . Nella maggior parte dei casi , la pianta necessita più potassio . Prelevare un campione del tessuto colpito all'ufficio Cooperative Extension Service della vostra zona per l'analisi e le informazioni su come correggere le carenze nutrizionali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048527.html