malattie delle piante di fagiolo sono causate da batteri , virus e funghi . Le infezioni batteriche sono costituiti da peronospora batterica , halo batterico e batterica macchia marrone - spesso , i sintomi di ciascuno sono simili , con macchie brunastre sulla pianta . Virus del mosaico comune Bean , o BCMV , è una delle principali malattie di piante di fagioli , mentre il virus del mosaico erba medica e soia virus del mosaico sono altre malattie gravi . Bean antracnosi , causata da funghi , comporta anche gravi perdite di raccolto in tutto il mondo .
Effetti
batterica affligge tipicamente avviato come angolare , scoloriti , impregnati d'acqua o traslucido macchie sulle foglie della pianta di fagioli . Le macchie crescono e si fondono rapidamente in condizioni di caldo e umido fino a quando le foglie appassiscono e cadono fuori . Baccelli di fagiolo sviluppano lesioni che si trasformano in macchie bruno-rossastro e possono avvizzire e morire . BCMV provoca una coppettazione verso il basso lungo la vena principale di volantini , che può portare a veinbanding verde , vesciche e malformazioni nelle foglie della pianta . Queste piante tendono ad essere più piccole , con baccelli melange e malformati .
Geografia
piaghe batteriche sono più comuni in zone calde e umide , la maggior parte a temperature superiori a 82 gradi , anche se batterico alone può attecchire in temperature basse quanto 64 . nelle zone semiaride come in Idaho e la California , l'umidità e le precipitazioni sono generalmente troppo bassa per i batteri di infettare le piante di fagioli . BCMV colpisce fagioli in tutto il mondo , ma le varietà commerciali di fagioli sono geneticamente resistenti . Malattie a base di fungo , si trovano anche in tutto il mondo , ma può raggiungere proporzioni epidemiche in luoghi che ricevono frequenti piogge .
Trasmissione
batteri Bean - infettare possono sopravvivere sei a 18 mesi impianto di rifiuti , in mucchi di campo , o in impianti connessi con le colture precedenti . Vive anche su superfici infestanti . L' infezione primaria è quando piantine sono invasi che emergono dal suolo , mentre una infezione secondaria si verifica quando i batteri si sviluppa dalla fonte primaria ad altre piante . I virus vengono trasmessi via afidi , ma alcuni sono svolte nei semi o altri host . Possono anche essere trasmesse attraverso le piante coltivate e le erbacce .
Prevenzione /Soluzione
Per evitare gravi infezioni batteriche , è fondamentale utilizzare sementi non infetta quando piantare fagioli . Rinomate aziende trattano i semi con streptomicina per evitare la contaminazione . Attrezzature Piantare deve essere disinfettata con disinfettanti dopo essere stato utilizzato in un campo infetto , mentre le colture devono essere coltivate nello stesso punto , una volta in tre anni . L'uso di sementi virus-free è raccomandato per prevenire gravi epidemie di virus , che è anche aiutato dalla coltivazione di piante resistenti . Per i funghi , sono raccomandati metodi simili di controllo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102350.html