# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Malattie del Rosebud

La bellezza e la fragranza delle rose ( . Rosa spp ) elegante e aggraziato evocano l'apprezzamento quasi universale in paesaggi e fiori come recisi . Il bocciolo di rosa è il coronamento e il punto focale del fiore , che cresce del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 8 . Proteggendolo da eventuali danni con le misure di controllo delle malattie efficaci per il vostro cultivar e la zona di impianto promuove piante sane in grado di sopportare l' funghi, batteri e virus che possono rovinare l'estetica delle vostre rose . Malattia fungina

Il windborne fungo Sphaerotheca pannosa comune causa un breakout di oidio che si gonfia , distorce e la crescita acrobazie e lascia una muffa bianca sulle foglie giovani , germogli e boccioli di rosa . Fiori Botrytis e canna batterico attacchi giovani germogli e boccioli di rosa e bastoni appena potati . Il fungo Botrytis cinerea lascia piccole macchie che appaiono come macchie d'acqua rosso anelli di boccioli di rosa bianchi. I fiori diventano marroni e sviluppare un marrone chiaro al grigio muffa , provocando le gemme a struggersi e non aperta. Cancri ( Crytosporella Umbrina ) attaccano le piante più deboli in siti ferita o il join di un giovane germoglio e di canna , che appaiono come piccole macchie staminali rosse o marrone o nero scolorimento canna che cresce in dimensioni e può raggiungere fino al bocciolo di rosa come uccide l'intero impianto . Peronospora ( Peronospora sparsa ) provoca lesioni angolari gialle sulle foglie , steli e fiori e diventa marrone al violaceo . In alcuni casi , le masse di spore sono visibili sul lato inferiore delle foglie e canne .
Viral Disease

"Rose mosaico è un complesso di diversi virus che causano simile sintomi in piante di rose ", più comunemente il virus della maculatura anulare necrotica Prunus , secondo l'Università di Florida Institute of Food and Agricultural Sciences estensione . I sintomi possono comparire sporadicamente a seconda del tempo e condizioni di crescita e variano da ceppo virale . Segni di infezione possono includere linee , macchie clorotiche anello e foglie variegate. Il virus interferisce con la produzione di fiori , la crescita delle piante e la longevità .
Malattia batterica

Sebbene corona fiele ( Agrobacterium tumefaciens ) è una malattia batterica terricoli di la radice o fusto tessuto , le galle bloccano l'acqua e il flusso di nutrienti alla parte superiore della pianta , che indebolisce e stuntman i boccioli di rosa . I piccoli rigonfiamenti di solito partono a livello del suolo sulla steli e radici e indeboliscono la pianta e causare scolorimento come ingrandire , uccidendo la pianta . Una volta che l'infezione si impadronisce , è quasi impossibile per liberarsi della malattia , e il batterio può indugiare nel terreno fino a 20 anni. Pertanto , la migliore prevenzione è quella di ispezionare attentamente portinnesto prima di acquistare e iniziare con piante esenti da malattie . Evitare di piantare in aree in cui vi è stata una precedente infezione corona fiele per almeno 2-4 anni; rimuovere il terreno alla profondità delle radici e sostituirlo con terreno sterilizzato . Ruotare piantare con un raccolto di erba resistente .
Gestione

buona igiene nel giardino è la misura preventiva più efficace . Sterilizzare tutti gli strumenti con alcool o candeggina prima di lavorare su rosai . Piantare le rose con la distanza consigliata per la gamma per garantire una buona circolazione dell'aria e impedire l'umido , condizioni di umidità che favoriscono le spore della malattia a crescere. Evitare di irrigazione in testa , e non lasciare che le foglie si bagnano quando l'acqua . Weed regolarmente , e sopprimere la crescita di erbacce da pacciamatura con paglia asciutta , piuttosto che il letame o materiali organici umidi . Potare qualsiasi segno di danno o infezione subito , e bruciarli lontano dalla zona di impianto per prevenire le infezioni di riporto . Lo spot fungo nero ( Diplocarpon rosae ) indebolisce le piante di rose e li rende più suscettibili ad altre malattie . Pertanto , potatura e scartando tutte le foglie durante l'inverno e la primavera rafforza la resistenza della pianta a molte malattie rosa . Se la gravità dell'infezione rende controllo chimico necessario , spruzzare con un fungicida come captano , chlorothalonil , olio di neem , triforine ( Funginex ) , propiconazolo ( Striscione Maxx ) , o myclonbutinol ( Systhane , Aquila o Immunox ) ogni sette a 10 giorni nel corso la stagione di crescita o al primo segno di infezione mantiene molte infezioni sotto controllo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024586.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.