La begonia Rex ( Begonia rex ) ha foglie che vengono in una vasta gamma di colori , tra cui un profondo, scuro , marrone che appare nero , e un argento o grigio che può apparire bianco . Le sue foglie possono anche essere di colore verde , lavanda , rosa o rosso . Giardinieri normalmente piantano begonie Rex per il colore delle loro foglie , piuttosto che il colore dei loro fiori . L'impianto gode di ombra parziale e ricco, ben drenato
Argento Dolce
Le foglie di una begonia Rex sono estremamente fragili .; tanto che anche una pioggia dura può strappare facilmente attraverso il delicato fogliame . Il terreno della pianta deve essere mantenuto alquanto secco , ma non così tanto che le foglie appassire . Un ulteriore begonia cultivar Rex con foglie che portano tonalità di bianco o nero è la cultivar argento dolce , una pianta che ha foglie che spesso appaiono come una tonalità di bianco .
Problemi bianco
I fogli su una begonia di cera può diventare bianco se è stato infettato da un parassita begonia comune , la mosca bianca gigante. Questo insetto si cappotti con un bianco, la secrezione cerosa e una grande infestazione del parassita può causare le foglie assumono un colore bianco distinta . Aleurodidi immaturi hanno a lungo , filamenti di capelli bianchi che sporgono da begonia foglie di ben 2 pollici. La malattia fungina nota come oidio produce anche un bianco , polvere di funghi sulle foglie di una begonia .
Nero problemi
La mosca bianca gigante di cui sopra fa sì che le foglie di un cera begonia a girare sia in bianco e nero . Oltre al bianco , rivestimento ceroso sul loro corpo , il prodotto di scarto della mosca bianca gigante - melata - bastoni a foglie di begonia e attira un fungo che provoca la condizione nota come nero fumaggine . Questo fungo appiccicoso diminuisce notevolmente il valore estetico della pianta e attira le formiche , un parassita che toglie la capacità dei predatori naturali della mosca bianca per controllare correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105608.html