# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Foglie gialle con macchie nere su Mint

Per la maggior parte dei giardinieri erbe , menta è facile da coltivare - a volte troppo facile . A meno contenuta , le piante diffondono e diventano invasive . Piantato nel terreno sciolto e un luogo soleggiato , zecche in genere richiedono poche cure . Tuttavia, se si notano le foglie di menta tuo ingiallire e lo sviluppo di macchie nere , agire in fretta per risolvere il problema . Cosa c'è di sbagliato

menta con foglie gialle e macchie scure o è affetto da oidio o menta ruggine. Se la menta mostra solo le foglie gialle senza macchie nere , è probabile essere più annacquato o ha una carenza di nutrienti .
Mint Rust

Mint ruggine prende il suo nome perché a l'inizio della malattia , le foglie di menta sviluppare macchie di colore arancione . Col progredire della malattia , le macchie diventano neri e le foglie iniziano ad ingiallire quando cominciano a morire . Altri sintomi di menta ruggine includono distorta , la crescita malsana in primavera e ciuffi di morti , foglie annerite . Per il trattamento di menta ruggine , rimuovere tutte le piante colpite fino alle radici . Piante sane devono essere lavati con acqua F 111 gradi e spostato in una nuova posizione.
Oidio

oidio inizia come un paio di macchie grigie su le foglie . Come la malattia prende il sopravvento la zecca , le macchie si scuriscono e le foglie svaniscono quando cominciano a morire . Oidio appare spesso come macchie nere dall'inizio della infestazione . La malattia è spesso causata da scarsa circolazione d'aria - in particolare nelle zone umide o umide del giardino. Per controllare l'oidio , rimuovere le foglie infette , non appena si nota la malattia . Diluizione dell'impianto o spostandolo in una zona con migliore flusso d'aria aiuta a prevenire il problema . Irrigazione al mattino, quando l'umidità sulle foglie può asciugare aiuta anche il controllo oidio .
Oltre innaffiatura e nutrienti carenza

Zecche non dovrebbe essere permesso di asciugare . Mantenere il terreno umido ma non bagnato o ammollo . Oltre irrigazione lava via nutrienti dalle radici di zecche poco profonde e porta a clorosi , una mancanza di ferro che provoca foglie al giallo . PH del terreno improprio provoca anche clorosi . Con terreno troppo acido o troppo alcalino, le piante hanno difficoltà a portare il ferro nelle loro radici. Zecche preferiscono terreno intorno a pH 5.5 e 6.5 . Se il terreno è superiore a questo , mescolare torba per abbassarlo ; se il terreno è inferiore a questo , mescolare in concime per aumentare il pH . Nutrire le piante con solfato di ferro o chelato di ferro per ricostituire il loro ferro .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023803.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.