malattie virali sono tra le condizioni patologiche più gravi che colpiscono le orchidee . Solo pochi di virus orchidea , come il virus del mosaico del Cymbidium ( CymMV ) e Odontoglossum ringspot ( ORSV ) , sono problemi comuni per le piante coltivate , secondo The North of England Orchid Society . Un'infezione di CymMV può causare l'ingiallimento e altri decolorazione delle foglie di orchidea e fiori. Scuro , macchie decomposizione possono anche svilupparsi come le foglie e steli di decadimento . ORSV causa anche sintomi superficiali , comprese le strisce di luce e macchie circolari sul fogliame .
Batteri
Orchidee può contrarre diverse malattie batteriche che deturpano la bellezza dei loro fiori e foglie . Batterica macchia marrone è una minaccia comune per le orchidee e può diffondersi in tutto piante infette rapidamente . L'agente patogeno distrugge il tessuto su tutte le parti di un'orchidea . Il sintomo iniziale di una infezione è la comparsa di macchie umide sulla superficie di foglie, steli o gemme . Le macchie umide diffuse rapidamente e si rivolgono a un colore più scuro , come il marrone o nero. Aree danneggiate sono delimitati da tessuto ingiallimento .
Funghi
infestazioni di vari generi di funghi , tra cui Cercospora e Phyllosticta , può causare giallo e nero scolorimento di orchidea fogliame . Infezioni di questi funghi sono descritti collettivamente come malattie del punto del foglio , perché producono molti degli stessi sintomi e richiedono tecniche di gestione simili a sradicare . Malattie punto del foglio producono macchie, macchie o chiazze di tessuto scuro o giallo . Piccole macchie nere sul tessuto di colore più chiaro sono grandi colonie di cellule fungine . Tutte le foglie, steli e fiori infettati con una foglia di malattia dei punti fungine vanno potate e residui vegetali devono essere rimossi regolarmente per prevenire l'infezione di tornare .
Altri Danni
Le orchidee sono anche vulnerabili ai danni da freddo , i substrati di coltivazione dure e altre condizioni ambientali . L'eccessiva esposizione alla luce solare , in particolare per le specie di orchidee amanti ombra , produce macchie nere che sono circondati da tessuto rigido , di colore giallo o marrone . Danni del sole è incurabile , ma può essere prevenuta da acclimatare le piante alla luce del sole lentamente , secondo il Sant'Agostino Orchid Society . Orchidee piantato nel terreno con elevata salinità o eccessiva umidità possono anche sviluppare macchie sulle foglie e boccioli .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048634.html