Marrone o macchie nere sulle foglie di orchidea potrebbe significare la sovraesposizione alla luce e sole. Secondo l' Università della Florida Extension , le orchidee hanno bisogno di ombra parziale a rimanere forte , e qualcosa di più che possono causare scottature , che si verifica quando il sole brucia gocce d'acqua sulle foglie . Spostare l'impianto in una zona con meno luce solare diretta , e spegnere tutte le luci vicino alla pianta di evitare ogni possibilità di ulteriore sovraesposizione . Quando le orchidee sono al di fuori , macchie nere possono verificarsi quando l'ambiente è caldo e secco , e le macchie scompaiono quando il tempo migliora intorno a loro .
Petalo Blight
malattia che colpisce solo i petali di varie piante , tra cui orchidee, è batterico petalo . La malattia inizia con piccole macchie intriso di acqua sui petali che sono viscido quando viene toccato . Col progredire della malattia , i luoghi si fondono insieme e il petalo crolla . Per evitare che la malattia si diffonda ulteriormente , rimuovere tutti i fiori morti dal orchidea . Utilizzare un fungicida contenente clorotalonil e mancozeb come i loro principi attivi . Durante il trattamento , si consiglia di spruzzare orchidee in vaso di fuori , in modo da non ottenere alcuna traccia della sostanza chimica in casa .
Leaf Spot
Vari funghi patogeni causano punto del foglio di orchidee e altri fiori e piante . Quando inizia la malattia , si vedrà macchie irregolari o inusuali sulle foglie . Scegli un fungicida fatti per piante d'appartamento per controllare la malattia e la applicano ogni sette a 14 giorni , o come indicato sulla bottiglia . Rimuovere tutte le foglie infette , utilizzando gli strumenti che vengono sterilizzati prima e dopo l'uso del taglio.
Batterica morbido Rot
orchidee sono affetti da marciume batterico morbido verso il basso vicino alla linea del suolo , dove le lesioni marrone e nero attaccano il tessuto della pianta . Più probabile colpevole per questa malattia è troppa acqua che circonda la base del pantalone e non abbastanza drenaggio . Piantare le vostre orchidee in ben drenati , terriccio grossolano , e metterli in luce indiretta. E ' bene ricordare che le orchidee non sopravviveranno in terriccio normale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109855.html