# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Orchid Risoluzione dei problemi

Orchidee , specie della famiglia Orchidaceae , attualmente ritenuto di contenere il maggior numero di piante da fiore , è una delle piante più impegnative e soddisfacenti per coltivare per giardinieri . Tuttavia, contrariamente alla loro reputazione , la maggior parte delle specie di orchidee non sono fragili ; semplicemente richiedono più attenzione al mantenimento di un ambiente equilibrato rispetto alle altre specie di piante da fiore . Orchidee malsane trasmettono drammaticamente la loro guai , e se si riconoscono i sintomi , di solito si può alleviare lo squilibrio e ripristinare le vostre orchidee a condizioni di crescita ideali . Luce

Non fornire le vostre orchidee con la giusta quantità di luce è uno dei problemi più comuni coltivatori devono affrontare . L'American Orchid Society , spiega , "Senza luce sufficiente , orchidee possono produrre lussureggianti escrescenze che cercano ma non ci sono fiori. Non dare orchidee abbastanza luce è la ragione più comune per la mancata fiorire . " La tua orchidea dovrebbe avere foglie medio - verde chiaro -to con una lucentezza morbida . Troppa luce sbiancare le foglie di colore giallo o char a un marrone asciutto , e troppo poca luce farà sì che le foglie di apparire un verde scuro - che , in altre piante , è un segno di salute . Se le foglie della tua orchidea sono troppo chiare o troppo scure , sperimentare cambiando i livelli di luce fino a quando le foglie sono proprio sul bordo della pallida .

Irrigazione

tecniche di irrigazione improprie può essere pericoloso per la orchidee ; infatti , gli stati American Orchid Society , " Senza dubbio , più le orchidee vengono uccisi da irrigazione errata che da qualsiasi altra ragione . " La maggior parte delle varietà di orchidee resistere underwatering meglio di overwatering , che può uccidere il sistema della radice e la causa , counterintuitively , disidratazione . Piante disidratate saranno marrone e secco, e hanno foglie cadenti , né avvizziti, steli o gemme che cadono prima della fioritura . Orchidee devono essere annaffiate proprio come il mezzo di impregnazione asciuga. È possibile utilizzare un palo di legno o un dito per determinare se i livelli inferiori di media sono a secco . Orchidee secchi devono essere annaffiate abbondantemente . E 'meglio , in molti casi , per annaffiare bene e meno frequentemente acqua leggermente su base regolare .

Insetti e malattie

Come altre piante , orchidee sono suscettibili di infestazione e le infezioni . Parassiti più comuni che amano le orchidee sono lumache , afidi e cocciniglie , e sintomi di sgranocchiare sgradita includere fori o strappi nelle foglie o la presenza di queste creature intorno alla base della pianta . La maggior parte degli insetti possono essere lavati con acqua pulita da una bottiglia a spruzzo o tubo da giardino . Orchidee possono anche soffrire di scala , marciume o malattie come la botrite . Questi possono essere prevenute con l'acquolina in modo corretto e di assicurare un buon flusso d'aria attorno alle radici della pianta ; tuttavia , i segni di questi tipi di problemi sono marchi irregolari , scolorimento o macchie scure e morbide su foglie e fiori . Lavare e isolare le piante potenzialmente infetti per prevenire la diffusione della malattia .
Rinvaso

radici del orchidea vi dirà se e quando la pianta ha bisogno di essere rinvasate in un contenitore più grande . Radici sane germoglieranno nuova crescita ogni uno o due anni , a seconda della varietà specifica di orchidee . Radici Appena spuntano sarà bianca e soda con punte verdi robusti e sono un segno l'orchidea è pronta per un nuovo vaso più grande . Se non rinvasare orchidee , il loro apparato radicale può fallire , diventando molli , e indurre la pianta a disidratare . Orchidee che devono essere rinvasate possono anche smettere di crescere o produrre fioriture.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026321.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.