# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

La crescita di orchidee

La famiglia delle orchidee , scientificamente conosciuto come il Orchidaceae , è il più grande gruppo al mondo di piante da fiore e si trovano in quasi ogni ambiente ospitale sulla Terra. Il ciclo di vita di queste diverse monocotiledoni è simile ad altre piante da fiore , composto di fasi per la produzione di semi , la germinazione , la maturazione delle piantine , la fioritura e la riproduzione , anche se ha le sue varianti distinte . Impollinazione

impollinazione è la prima fase del ciclo di vita di fiori di orchidea . La maggior parte delle orchidee sono evoluti per attrarre in particolare le loro principali impollinatori sia attraverso l'aspetto , il profumo o la produzione di feromoni . Quando un'orchidea viene impollinata con successo , una reazione chimica segnala l'impianto per avviare il ciclo di riproduzione e produrre semi . I petali e sepali di fiori di orchidea impollinati cominciano ad avvizzire e morire come la pianta inizia a concentrare la sua energia per rendere semi .
Seed Maturazione

Anche se la produzione di sementi prolifica è comune tra la maggior parte delle orchidee , le singole specie di orchidee presentano grandi differenze per quanto riguarda il tempo necessario per i semi di raggiungere la maturità . Ad esempio , alcune orchidee producono semi maturi in appena nove mesi , mentre la Cattleya e Cymbidium orchidee richiedono un anno intero, oa volte più a lungo , per creare semi vitali . Semi di orchidea maturi sono tra gli esemplari più piccoli del mondo , di solito non più grande di un granello di sabbia e leggero come una piuma , come si sono adattati per essere distribuito dal vento nella speranza di raggiungere un luogo ospitale per germinare.

Germinazione

Se un seme di orchidea è la fortuna di atterrare su un sito adatto alle esigenze del fiore , come orchidee epifite e terrestri hanno esigenze diverse terreno , potrebbe avere la possibilità di germinare . Semi di orchidea mancano endosperma , e si basano su un rapporto simbiotico con diverse specie di funghi micorrizici , che invade il seme , per ottenere energia e sostanze nutritive necessarie per la germinazione . A causa di queste condizioni di crescita specifiche , solo una parte dei semi rilasciati avranno la possibilità di raggiungere l'età adulta , e questa fase del ciclo di vita del orchidea può durare giorni, mesi o addirittura anni .
Vegetativa & Fiori

Una volta che un seme germoglia orchidea , sarà in primo luogo produrre un fusto , radici , foglie e poi , infine , fiori. Il tempo necessario per un'orchidea a crescere è determinata dalle singole specie e come pure l' ambiente fornisce luce corretta , umidità , temperatura e nutrienti per la pianta . Quando cresciuta da seme , orchidee possono richiedere diversi anni per produrre i fiori per i quali sono così ammirati . Quanto tempo questi fiori ultimo può anche variare da un giorno a diversi mesi , a seconda della specie . Una volta che i fiori sbiadiscono e cadono le punte , sano , verde steli possono rifiorire , ma la pianta comincia a usare la sua energia verso la creazione di pseudobulbi , che creerà nuove orchidee nel tempo . Alcune orchidee hanno la capacità di creare nuove escrescenze avventizi noti come " keikis " Hawaiano per "baby " che può essere tagliato a propagare nuovi impianti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026274.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.