# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Struttura del fiore dell'orchidea

Orchidee sono cresciuti e apprezzati per i loro fiori attraente , unici ed esotici . Anche se le orchidee hanno parti di fiori disposti in gruppi di tre , una caratteristica tipica di monocotiledoni fiore, fiori di orchidea dispongono di un numero di varianti . In particolare , le orchidee sono eccezionali per i tratti dei loro sepali e petali , un organo sessuale fuso e un processo di molte orchidee costituiscono oggetto noto come resupination . Esistono Struttura generale Floral
Orchid fiore parti in multipli di tre . Fiori di orchidea

sono simmetria bilaterale , il che significa che possono essere divisi verticalmente in due metà simmetriche . Esistono parti del fiore in multipli di tre, con tre sepali , tre petali e un ovaio tripartito . Il fiore di orchidea è attaccato al tronco principale infiorescenza con un breve peduncolo conosciuto come il peduncolo .
Sepali e petali
Il petalo inferiore, o labello , è appariscente e lo scopo di attirare i impollinatori .

le parti floreali di orchidee si trovano all'apice delle ovaie . I tre segmenti esterni del fiore sono noti come sepali . Il sepalo superiore è riconosciuto come il sepalo dorsale ed è il più grande dei tre. Gli altri due sepali sono di uguale entità , posto a cavallo del fiore verso la base , e sono noti come i sepali laterali . Dei tre petali , i due petali superiori sono uguali per dimensioni e posizionato su entrambi i lati del fiore verso l'alto o medio. Il petalo inferiore, noto anche come il labbro o labello , è la parte più appariscente del fiore. Esso varia forma, dimensione e modello tra le orchidee ed è progettato per attirare e ospitare insetti impollinatori .
Fused Sesso Organo

La stragrande maggioranza delle famiglie di piante avere maschio separato e organi sessuali femminili , ma orchidee presentano stami maschili e lo stile femminile fusi insieme per formare una struttura riproduttiva singola nota come colonna . La maggior parte delle orchidee presentano un'unica antera nella parte superiore della colonna . Il polline di un'orchidea è confezionato in massa cerosa conosciuta come una massa pollinica , separato dalla stigma , o femmina polline ricettacolo , da un lembo di tessuto noto come un rostello .
Resupination

I fiori di molte specie di orchidee subiscono un processo abbastanza univoco noto come resupination . Mentre il fiore di orchidea si sta sviluppando , il labello si trova di fronte al gambo . Tuttavia, poco prima che il fiore si apre , il peduncolo torce di 180 gradi , ruotando il fiore in modo che il labello è poi alla base del fiore .
Infiorescenza

Orchidee fiori presenti in una varietà di modi - anche i membri dello stesso genere possono portare i fiori in modo diverso . Alcune orchidee hanno infiorescenze di due o più fiori sulla fine del gambo floreale , o peduncolo . La parte fioritura del gambo è indicato come il rachide . Alcune orchidee presentano fiori disposti in una spirale attribuita dal pedical ad una eretta , racemi ramificati . Molte specie producono semplicemente un fiore alla volta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110151.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.