Orchidee Tetrapooid sono quelli con il doppio della normale quantità di cromosomi di un'orchidea ordinario , secondo la Central Ohio Orchid Society scrittore Ken Mettler . Questo tipo di orchidea si verifica solo raramente in natura . La maggior parte sono allevati appositamente per l'importo doppio cromosoma con colchicina chimici . Orchidee tetraploide sono indicati con una denominazione 4N , al contrario di 2N e 3N orchidee . Questo numero è spesso segnata sull'etichetta o sul fondo del contenitore pianta.
Cromosomica Analisi
Il corredo cromosomico di ogni tipo di orchidea può essere visto e contato utilizzando solo sofisticate apparecchiature scientifiche . L'orchidea tetraploide dispone di 76 cromosomi , secondo Big Leaf Orchidee scrittore A. Dean Archivio , PhD . Se si voleva contare questi per voi stessi , si dovrà contattare il dipartimento di biologia di una importante università di utilizzare le sue strutture di laboratorio . Tuttavia , alcune differenze visive tra tetraploidi e altre orchidee permettono una buona congettura alla sua composizione cromosomica .
Foglie di tetraploide Orchidee
Coloro che hanno familiarità con la struttura di comuni tipi di orchidee , come le phaelanopsis , cymbidium e papheopedilum orchidee , in grado di rilevare il maggior numero di foglie sugli steli delle piante tetraploidi . Le foglie possono anche essere più grande del solito e steli sono spesso più numerosi. L'impianto è generalmente più robusto e più resistenti rispetto l'orchidea comune.
Tetraploide Orchidee
orchidee tetraploide hanno fiori molto più grandi e le fioriture più abbondanti rispetto a 2N e 3N piante , con una migliore colore e maggior vigore . Blooms hanno spesso segmenti notevolmente più ampi rispetto ad altre orchidee. Questo è probabilmente l'identificatore più evidente di piante tetraploidi e il motivo per cui le varietà ibridate sono diventati così popolari .
Habitus di crescita di tetraploidi Orchidee
orchidee tetraploide tendono a crescere più lentamente di 2N o 3N orchidee . Se la pianta orchidea cresce rapidamente ed è in grado di produrre altre orchidee , è probabilmente un 2N . Orchidee designate come 3N non possono riprodurre . Se la vostra orchidea è lenta crescita, ma più grande e robusto rispetto alla varietà media orchidea , è probabile un'orchidea tetraploide . Orchidee tetraploide sono anche più fertile rispetto ad altre orchidee.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109881.html