Orchidee soffrono di una manciata di bug fastidiosi , tra cui afidi, moscerini funghi e acari . Noterete afidi dalle pelli di colore giallo -tan hanno versato; se vedete questi, la colonia afide è probabilmente appena sopra . Zanzare Fungus sono più facili da individuare , in quanto questi dark- alati , creature zanzara -come svolazzano intorno orchidee e altre piante . Cocciniglie sono creature - lanoso guardare , mentre gli acari sono minuscoli , Spider- come insetti che depongono le uova sulla pagina inferiore delle foglie .
Danni Orchidee
afidi , cocciniglie e cocciniglie si nutrono di orchidee , lasciando fiori e foglie di colore giallo e disidratata. In molti casi , i fiori di orchidea muoiono. Gli acari fanno danni simili , anche se alcuni producono risultati interessanti . Ad esempio , due maculati acari succhiano clorofilla dalle orchidee , lasciandoli con pin - prick puntini gialli . Zanzare Fungus sono un'eccezione alla regola di alimentazione , come si nutrono fungo piuttosto che orchidee stessi . Se vedete moscerini fungo intorno alla vostra orchidea , si può avere una malattia fungina sulle vostre mani dal overwatering o troppa umidità .
Solutions
Si puo 'arrivare liberarsi dei parassiti che volano con le carte bastone giallo appositamente progettati per controllare i parassiti . Quando afidi , aleurodidi e moscerini fungo atterrano su di loro , non possono liberarsi dal pasticcio appiccicoso e rimangono intrappolati fino alla morte o giardinieri disporne. In alternativa, inserire una pianta carnivora vicino l'orchidea , che attirerà e digerire insetti volanti . È anche possibile introdurre un insetto predatore che mangia o spaventa di distanza il problema insetti . Ad esempio , vespe e ladybeetles acari attacco e cocciniglie .
Prevenzione
Prevenire infestazioni parassitarie è il modo più intelligente per mantenere in buona salute le orchidee . Insetticidi e acaricidi tenere a bada gli insetti , ma sono costosi e possono uccidere alcune orchidee . Una misura meno drammatica è leggermente rivestimento orchidee con alcool , chiamato anche alcool isopropilico , come orticoltore Paul J. Johnson consiglia sul sito del South Dakota State University.
Considerazioni ambientali
in molti casi , le infestazioni di insetti indicano un problema di fondo in ambiente orchidee . Ad esempio , mantenendo le orchidee di umidità impedisce a due maculati acari , ma troppa umidità provoca fungo che attira moscerini fungo . Ogni tipo di orchidea ha esigenze leggermente diverse quando si tratta di luce, temperatura , umidità e di acqua , in modo da assicurarsi di fornire un'assistenza individualizzata per il vostro particolare orchidee . Un ambiente accuratamente mantenuto ridurrà al minimo il rischio di parassiti invasori vostre orchidee e favorire la salute generale e la fioritura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109861.html