# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Sei Orchidee bisogno di luce solare

Orchidee offrono gli amanti dei fiori una vasta scelta di colori e profumi - da sentori di limone fresco per l'odore di carne marcia utilizzata dal pumilum Satyrium per attirare le mosche per l'impollinazione ? . Questi indigeni tropicali prosperano all'aperto in climi miti , ma molte varietà fanno ottime piante d'appartamento quando le condizioni sono giuste . Se li preferite all'interno o fuori, le orchidee hanno bisogno di un'illuminazione adeguata , un terreno di coltura appositamente formulato e i livelli di umidità giusti per crescere e fiorire . Orchidee in generale

Con le sue 25.000 specie , della famiglia delle orchidee è uno dei più grandi al mondo fioritura . A seconda della varietà , orchidee fiore da una settimana a quattro mesi. La maggior parte fioriscono una volta l' anno, ma alcune specie sarà tutto l'anno fiori . Per i principianti , Linda Seals , scrivendo per l'Università del Tennessee di divulgazione agricola , consiglia di iniziare la vostra esperienza orchidea con la Cattleya , Phalaenopsis , Paphiopedilums o Oncidiums .
Esterna

Quando coltivate all'aperto , la maggior parte delle orchidee richiedono 70 al 80 per cento ombra e alcune varietà preferiscono tanto quanto 85 a 90 per cento ombra , tra cui Phalaenopsis . Secondo Robert Black , scrivendo per l'Università della Florida IFAS Extension , luce del sole o intenso brucia le foglie e rompe clorofilla , che provoca il fogliame al giallo e morire . Luoghi all'aperto che possono fornire la tonalità giusta per le vostre orchidee comprendono cortili o ponti coperti , zone riparate sotto la grondaia della vostra casa o regioni profondamente ombreggiate da alberi .
Interna

Un luminoso , finestra a sud che ottiene luce solare indiretta per tutta la giornata sarà generalmente versato abbastanza luce per la crescita e la fioritura di orchidee interna . Se necessario , è anche possibile utilizzare l'illuminazione artificiale per le orchidee . Barbara Larson della University of Illinois Extension consiglia di utilizzare due 36-48 luci dei negozi pollici appeso appena sopra la parte superiore della pianta , lasciato acceso per almeno 12 ore al giorno . Molti negozi di giardinaggio anche portare pianta crescere luci e stand progettati specificamente per il giardinaggio indoor . Larson rileva , tuttavia , che le orchidee producono i migliori fiorisce quando ricevono luce naturale con la luce artificiale .
Altre considerazioni

Orchidee fare bene con temperature serali di 55 a 60 gradi Fahrenheit e temperature diurne di circa 70 . Hanno bisogno di una speciale , terreno di coltura fuori suolo , disponibile presso la maggior parte dei negozi di giardinaggio , e di acqua una volta alla settimana . Applicazione mensile di un concime 20-20-20 o 30-10-10 liquido orchidea fornirà nutrienti necessari . Orchidee preferiscono umido sulle condizioni di aria secca . Un modo semplice per fornire umidità per le orchidee è quello di mettere ciottoli in un vassoio con acqua sufficiente a coprire il fondo del vassoio senza coprire i ciottoli , in modo che i vasi non sono seduti in acqua . Come l' acqua evapora , livelli di umidità intorno alle piante aumentano .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110083.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.