tipi di orchidee sono epifite che crescono spontaneamente sugli alberi in giungle tropicali e orchidee terrestri che crescono sotto la tettoia della giungla sul pavimento della foresta . Epifite in genere crescono come piante perenni in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 10 a 12 e comprendono Cattleya e phalaenopsis o falena orchidea . Paphiopedilum , comunemente chiamati lady pantofola o pantofola di Venere ' , e le orchidee Phaius sono tipi terrestri che generalmente crescono in zone USDA 9 a 12 Indipendentemente dal genere , specie o tipo di crescita , la maggior parte delle orchidee sono soggetti alle stesse malattie .
malattie
fungine
malattie fungine devastare sulle orchidee e attaccano tutte le parti della pianta , compresi i gambi . Marciume nero è particolarmente insidioso , causando più danni di qualsiasi altra malattia orchidea . Pythium e Phytophthora agenti patogeni , comunemente chiamato acqua muffe , sono i principali colpevoli che causano marciume nero . Questa malattia si diffonde rapidamente e provoca i tessuti vegetali diventano neri prima di morire . L'American Orchid Society rileva che la cannella a terra è un fungicida biologico efficace , ma solo se si trattano le malattie fungine nelle fasi iniziali . Dopo aver tagliato le parti di piante infette , si può cospargere di cannella direttamente sulla ferita di potatura .
Malattie batteriche
malattie batteriche possono anche causare orchidea deriva da diventano neri , ma sono tipicamente differenziate dalle malattie fungine per la presenza di lesioni soffici o bagnate che diventano neri come marciscono . Marcisce batteriche sono causate principalmente da Erwinia e Pseudomonas specie agenti patogeni. Battericidi che sono formulati e confezionati per le orchidee possono uccidere gli organismi di malattia , ma si devono trattare le piante precoce . Tipicamente , battericidi offrono poco controllo , quindi è meglio per ignorare le piante infette , soprattutto se avete altre orchidee , in modo che la malattia non si diffonde .
Malattie virali
mosaico Cymbidium e odontoglossum ringspot sono i più comuni virus che infettano le orchidee , secondo il Dipartimento di Patologia Vegetale della Iowa State University. I sintomi variano , anche su piante diverse con lo stesso virus , e talvolta piante mostrano alcun sintomo . Gambi possono avere aree nere che sono macchiati o lineari . Dei 25 virus orchidea conosciuti , nessuno è curabile . Poiché gli insetti possono trasmettere virus , controllare le piante spesso per assicurarsi che essi siano liberi da insetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026181.html