# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Cosa fare una volta un Orchid è fiorita

? Orchidee sono una bella pianta che produce molti fiori per mesi alla volta . L'orchidea phalaenopsis , noto anche come l'orchidea falena , fiorisce di nuovo nella stessa stagione di fioritura se tagliare il gambo dopo che i fiori sono appassiti . Altri tipi di orchidee necessitano di rinvaso e fertilizzanti per essere pronti per il prossimo ciclo di fioritura . Potatura

Potare le orchidee phalaenopsis dopo i fiori cominciano a morire di nuovo . Tagliare il gambo tra il bocciolo morto e il nodo più vicino . Nel giro di pochi giorni , il nodo comincerà a gonfiarsi in preparazione per una nuova crescita . Se nessuna nuova crescita si verifica dopo un paio di settimane , li tagliare di nuovo al suolo e nuova crescita si verificherà la stagione successiva fioritura . Per altri tipi di orchidee , li potare di nuovo al suolo come i fiori muoiono .
Fertilizzante

Dopo la fioritura , orchidee richiedono alimentazione a rimanere forte per continuare a crescere . Il terriccio utilizzato per orchidee è luminoso e arioso di mantenere un buon drenaggio , ma non contiene la corretta quantità di sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere . Applicare 20-20-20 fertilizzante al suolo una o due volte al mese che inizia 30 giorni dopo le orchidee comincia a fiorire e fermare una volta che entra dormienza . Trovare un fertilizzante che è appositamente formulato per le orchidee come le radici bruciano facilmente se il concime è troppo concentrato .
Acqua

Anche se le orchidee sono una pianta tropicale , essi prosperano meglio quando ben drenati . Orchidee d'acqua una volta alla settimana e lasciare lo strato superiore del terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura . A seconda delle condizioni la pianta è in essi possono stare per irrigare ogni due settimane. Testare il terreno con il dito un paio di volte alla settimana per verificare l'umidità . Orchidee muoiono rapidamente quando esposto a troppa acqua , ma si riprenderà in piccoli periodi di siccità .
Luce

Quanta luce del sole per dare ad un'orchidea dipende dal tipo di di orchidea che avete. Ad esempio , le orchidee della suora richiedono più luce solare diretta finché i fiori muoiono e devono essere spostati in una zona dove vengono filtrati solo la luce del sole . Orchidee Phalaenopsis richiedono luce solare filtrata tutto il tempo o possono sperimentare cocente dal surriscaldamento. Se non ricevono la giusta quantità di luce , che memorizzerà troppo clorofilla e non riceveranno il grilletto per iniziare un ciclo di fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110043.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.