Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Dendrobium Bigibbum Hybrid Orchid Care

orchidee Dendrobium bigibbum , noto anche come orchidee Cooktown , sono una scelta adatta per i principianti o coloro che non hanno un sacco di tempo da spendere prendersi cura di loro piante . Situato nella posizione giusta con il giusto naturale umidità o su un vassoio di ciottoli , sono a bassa manutenzione rispetto a molti altri tipi di orchidee , e possono sopravvivere qualche negligenza, dal momento che sopportano bene la siccità . Irrigazione

Dendrobium matura orchidee bigibbum possono essere danneggiati da overwatering . Quando il terreno è asciutto al tatto , è il momento di innaffiare . Giovani piante in crescita, d'altra parte , dovrebbe essere tenuto umido durante la loro fase di crescita rapida . Innaffiare l'orchidea quando il terreno è ancora leggermente umido . Orchidee Dendrobium che sono in fiore devono essere abbeverati allo stesso modo piante mature , permettendo che il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra .
Umidità

piante tropicali , orchidee Dendrobium bigibbum richiedono alti livelli di umidità . Umidità dovrebbero essere tenuti tra il 50 e il 60 per cento . Orchidee possono essere appannati quotidianamente con acqua da una bottiglia spray , ma la natura di umidità dell'ambiente o vassoi di ghiaia generalmente in grado di fornire l'umidità continua che le piante preferiscono . È sufficiente posizionare l'orchidea sul vassoio di ghiaia e assicurarsi che il vassoio sia sempre pieno d'acqua . Un misure igrometro di umidità e consentono di capire se le vostre orchidee sono sempre l'umidità di cui hanno bisogno . Igrometri possono essere acquistati presso i vivai e negozi per la casa .
Luce del sole e temperature

orchidee Dendrobium amano la luce e sono più sani quando dato un sacco di luce solare indiretta . Possono essere coltivate sotto luci fluorescenti , ma devono essere collocati direttamente sotto le luci. Dendrobiums sono sensibili alla temperatura; tollerano bene il calore , ma non freddo . Per fiorire , si richiedono almeno una differenza di 10 gradi tra il giorno e la notte . Queste orchidee prosperano e fioriscono meglio quando le temperature diurne sono tra 80 e 90 gradi Fahrenheit e le temperature notturne sono 60 a 65 gradi .
Fertilizzazione

Applicare diluito 20-20 -20 fertilizzante una volta alla settimana . Mescolare il fertilizzante a circa un quarto della forza raccomandata dal costruttore meno che il concime è fatto appositamente per le orchidee Dendrobium .
Piano

In natura , orchidee Dendrobium bigibbum crescono sugli alberi , non nel suolo . Per questo motivo , richiedono un mezzo sciolto luce che fornisce un'ottima circolazione dell'aria . Trucioli di corteccia funzionano bene , così come buccia di cocco , perlite o una miscela di questi mezzi e piccole pietre .
Rinvaso

differenza di molte specie di orchidee , Dendrobium non richiedono rinvaso frequenti. Essi dovrebbero essere rinvasate solo una volta ogni due o tre anni . Preferiscono piccoli vasi , e non devono essere somministrati troppo spazio . Quando rinvaso , usare una pentola che è solo leggermente più grande del piatto precedente.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110202.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com