# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Orchid di fioritura Care

La famiglia delle orchidee comprende più di 25.000 specie, tra cui molti si può crescere all'interno come piante da appartamento . Mentre ogni tipo di orchidea varia leggermente nella cura che richiede , seguendo le linee guida generali per la cura dell'orchidea può aiutare le vostre piante prosperano . Alcune specie sono molto difficili da coltivare , mentre altri fioriscono con la cura di base con altre piante d'appartamento . Alcune specie fioriscono tutto l'anno , mentre altri fioriscono solo una volta all'anno e producono fiori che durano da una settimana a diversi mesi .

Orchidee luce e acqua prosperano meglio l'illuminazione naturale , anche se è possibile usare l'illuminazione artificiale pure . Inserite il vostro impianto vicino a un davanzale che ottiene luce solare indiretta gran parte della giornata ; sud e le finestre rivolte a est sono i migliori . Pulire la finestra e delicatamente la polvere la vostra orchidea regolarmente per aiutare la pianta ad assorbire più luce . Controllo del colore delle foglie del fiore di orchidea può aiutare a determinare se si sta facendo abbastanza luce . Le foglie dovrebbe essere una luce di colore verde medio . Muovi il tuo impianto in una zona con più luce se le foglie appaiono verde opaco o scuro

Acqua il tuo orchidea a fondo solo se necessario . ; overwatering può uccidere la pianta. Attaccare il dito circa 1 pollice nel terreno e l'acqua la pianta se il terreno è asciutto . Usare acqua tiepida e bagnare il suolo fino a quando l' acqua scorre fuori dal fondo della pentola . Mantenere l'area intorno le orchidee umido ponendo numerose piante ravvicinati o mettendo un vassoio con acqua e sassi sotto la pentola .
Temperatura

temperatura corretta è fondamentale per ottenere le orchidee a fiorire . Specie diverse richiedono diverse temperature . Non lasciate che le temperature notturne scendono sotto i 60 ° C per le orchidee caldi crescita. Orchidee Intermedio crescita in grado di gestire temperature fino a 50-55 gradi , e le varietà fresche crescita possono crescere con temperature notturne tra i 45 ei 50 gradi . Assicurati che il tuo orchidee sono in un luogo dove la temperatura scende di almeno 10 gradi di notte, poiché le piante coltivate a temperatura costante e non fioriscono pure.
Concimazione

concimi appositamente formulato per orchidee sono i migliori . Applicare fertilizzante una volta a settimana , mentre la pianta sta germogliando una nuova crescita e fermare concimare la pianta del tutto una volta che va in letargo e non produce nuove fioriture o fogliame . È possibile utilizzare un concime bilanciato , come 10-10-10 , ma è necessario diluire a forza un quarto con acqua prima di applicarlo alla vostra orchidea . Cercare un concime con un tasso di azoto leggermente superiore , come 30-10-10 , se si sta crescendo la vostra orchidea in corteccia .

Parassiti e malattie

Orchidee non sono particolarmente inclini agli insetti , ma se si notano sul vostro impianto , farli fuori mano o utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool per spazzarli via il fogliame . Saponi o oli insetticidi aiutare sbarazzarsi di grandi infestazioni , ma evitare insetticidi potenti che potrebbero danneggiare la vostra orchidea . Tenere il terreno intorno al vostro impianto privo di detriti e rimuovere il fogliame scoloriti o malati per evitare marciumi radicali e peronospora .
Substrati di coltivazione

Alcune orchidee crescono meglio in speciali miscelati substrati di coltivazione , che di solito è composto di perlite , torba e corteccia di abete . Queste miscele sono di solito molto allentato per ospitare orchidee epifite , che normalmente crescono sugli alberi e ottenere molte delle loro sostanze nutritive dall'aria . Orchidee epifite sono particolarmente sensibili alla qualità delle acque , in modo da utilizzare acqua distillata , se possibile. Verificare il peso del piatto per determinare quando innaffiare le orchidee coltivate in substrati di coltivazione diversi dal suolo . Quando il piatto si sente leggero , aggiungere acqua fino drena dal fondo della pentola . Le radici devono essere moderatamente asciutto tra un'annaffiatura e l'altra . Orchidee piantati in muschio trattenere l'acqua più di impianti in altri substrati di coltivazione , in modo che questi fiori non avranno bisogno di acqua più spesso .
Repot annuo

Molte orchidee prosperano essere rinvasate ogni anno o due , dopo la fioritura . Tuttavia , alcune orchidee possono andare anni senza bisogno di essere rinvasate . Rimuovere l'orchidea dal suo vecchio vaso , tagliare eventuali radici morte o marci , e rinvasare in mezzi freschi . Il nuovo vaso deve essere leggermente più grande del vecchio vaso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110253.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.