Maudiaes Paphiopedilum leggeri sono spesso coltivate come piante d'appartamento a causa del fatto che essi possono prosperare in condizioni di scarsa illuminazione . In realtà, essi crescono meglio quando sono immessi in luce solare diffusa o filtrata . Oppure , inserire il vostro signora pantofola orchidea in una finestra che non ottiene luce diretta del sole , come uno che si affaccia a nord . Se le foglie diventano pallide o di colore giallo , l'impianto è sempre troppa luce diretta del sole .
Piantare Piano
signora orchidee pantofola crescono meglio in sciolti , ben drenante piantagione di media . Scegliere una miscela di impregnazione creato appositamente per le orchidee . Tali miscele di solito contengono una elevata quantità di corteccia triturati , torba , perlite o carbone per facilitare il drenaggio . Rinvasare orchidee Paphiopedilum maudiae ogni due o tre anni per mantenere il mezzo piantagione di decomposizione e marciume .
Acqua e fertilizzante
abbastanza acqua in modo che il mezzo di impianto è costantemente umido , ma mai fradicio o saturo d'acqua . Queste orchidee sono particolarmente suscettibili a marciume radicale e non dovrebbero mai essere lasciati a sedersi in acqua. In media , dovrebbe essere necessario annaffiare queste piante circa ogni sette a 10 giorni . Alimentare una volta al mese, quando l'orchidea è in fase di crescita con un ( 20-20-20 ) concime idrosolubile equilibrato . In alternativa, utilizzare un concime ad alto azoto ( 25-9-9 ) una volta al mese , per tutto l'anno .
Calore
orchidee sono piante tropicali . Come tali, essi prosperano in caldo, condizioni di umidità . Orchidee Paphiopedilum sono suddivisi in gruppi freschi e caldi. Le varietà screziato foglia di godere di temperature notturne intorno ai 65 gradi F , con temperature diurne che media tra 75 e 85 gradi . Quelli che hanno foglie verdi solidi fare meglio con una temperatura notturna compresa tra i 50 ei 60 gradi F , con temperature diurne di circa 75 gradi .
Umidità
Lady orchidee pantofola deve avere un ambiente compresa tra 50 e 80 per cento di umidità . Per raggiungere questo obiettivo , inserire il vostro orchidea in vaso su di un vassoio pieno di ciottoli . Poi , aggiungere acqua al vassoio . L'acqua deve coprire parte dei ciottoli , ma non deve toccare il fondo della pentola del orchidea, o acqua stoppino nel mezzo di impianto . Come l'acqua evapora vassoio , fornirà l'umidità nell'aria immediatamente circostante l'orchidea .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110270.html