Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Il Best Orchid Care

La famiglia botanica Orchidaceae è composta da quasi 30.000 specie diverse di piante da fiore tropicali . Nonostante la loro reputazione di essere difficile da coltivare , orchidee prosperano in realtà molto semplice con cura quando le loro esigenze colturali sono soddisfatti . Originaria delle regioni tropicali del mondo , orchidee apprezzano caldo ( sopra i 60 gradi Fahrenheit ) e climi umidi . Fortunatamente , ricreando le condizioni all'interno della vostra casa è un compito semplice che vi aiuterà a mantenere la vostra orchidea cerca del suo meglio . Invasatura Mix

Molte specie di orchidee popolari, come Dendrobium , Phalaenopsis e Cattleya , sono piante epifite , il che significa che usano spesse , radici carnose di assorbire l'umidità e le sostanze nutrienti dall'aria intorno a loro . Quando cresciuto come una pianta d'appartamento , orchidee richiedono una grossa , ben drenante mix di invasatura . Creare un organico mix di orchidea invasatura casalingo combinando parti uguali torba di sfagno muschio, carbone di legna , corteccia di sequoia , perlite e sughero . Pot l'orchidea in un contenitore di impianto che è solo leggermente più grande contenitore che è entrato in Per ottenere i migliori risultati , pianta l'orchidea allo stesso livello che stava crescendo nel suo contenitore precedente.
Sunlight

orchidee danno il meglio in luminoso , luce solare filtrata , che non è troppo sorprendente se si considera che le orchidee si trovano spesso in crescita tra gli alberi in loro clima nativo della foresta pluviale . Troppa luce diretta del sole provoca le foglie della vostra orchidea a bruciare , mentre troppo poca luce impedisce l'orchidea di fioritura. Per ottenere risultati ottimali , collocare l'orchidea entro quattro piedi di una finestra esposta a sud dove possa ricevere 4-5 ore di brillante , ma indiretta , la luce del sole tutti i giorni .
Acqua e umidità

Imparare a innaffiare correttamente la tua orchidea è essenziale, come eccesso di acqua è un modo semplice e veloce per uccidere un pianta d'appartamento altrimenti sano . Innaffiare la vostra orchidea volta alla settimana con 3/4 a 1 tazza di acqua calda ( tra i 100 ei 110 gradi Fahrenheit ) . Lasciare che il mix di invasatura ad asciugare un po ' prima di innaffiare di nuovo . Dell'aria interna è spesso troppo secco per le piante amanti dell'umidità come le orchidee; eseguire una nebbia fredda umidificatore nella stanza in cui la vostra orchidea è tenuto a fornire con un po ' di umidità in più .
Fertilize

orchidee sono piante d'appartamento affamati che beneficiano di alimentazione normale per tutta la stagione di crescita . Mentre è possibile concimare orchidee con un fertilizzante multiuso , eseguono meglio quando alimentato con un prodotto che è stato appositamente formulato per l'uso con orchidee . Concimare le orchidee settimanale mentre l'impianto sta producendo una nuova crescita . Ridurre la frequenza della fecondazione di una volta al mese , una volta nuova primavera di crescita del orchid comincia a maturare . Non è necessario concimare la vostra orchidea durante i mesi autunnali e invernali , quando l'impianto non è in fase di crescita .

Re- pot

Orchidee hanno sistemi di radici vigorose che può diventare troppo rapidamente e facilmente i loro contenitori di impianto . Ecco perché l'Università del Tennessee , il Cooperative Extension Arizona e altri consigliamo di ri - invasatura vostra orchidea ogni 1-2 anni. Il momento migliore per rinvasare è tra febbraio e luglio , quando la pianta è occupato produrre nuove radici. Rimuovere l'orchidea dal suo contenitore piantagione , scartare il vecchio mix di invasatura e sciacquare le radici sotto acqua corrente tiepida fino pulito . Utilizzare un affilato coltello giardinaggio sterile per tagliare via le radici marroni o pastoso; radici sane si sentiranno forte e turgido . Re- pot l'orchidea nel mix di invasatura fresco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110164.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com