Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

cura &Propagazione della Phalaenopsis Orchidee

orchidee Phalaenopsis , chiamato anche orchidee falena per la caratteristica forma dei fiori , sono piante subtropicali popolari come fiori recisi . Phalaenopsis sono più spesso goduto come le piante del contenitore a causa delle fioriture di lunga durata . Pur non essendo una pianta difficile da curare, orchidee Phalaenopsis fioriscono sotto le linee guida per la cura corretta . Cura

L'orchidea falena è una pianta epifite , il che significa che non necessita di suolo o invasatura mix , solo un mezzo per crescere . Il mezzo consiste tipicamente di corteccia , muschio di torba o un mix di orchidea che può essere acquistato in commercio. Piante Phalaenopsis richiedono poca acqua; inumidendo il terreno di crescita volta alla settimana è sufficiente . Queste orchidee fare meglio in luce indiretta e la temperatura media ambiente; la gamma di temperatura diurna preferito è 75-80 gradi Fahrenheit , con temperatura ideale di notte di almeno 65 gradi Fahrenheit . Utilizzare un concime idrosolubile volta al mese . Rinvasare l'orchidea di circa una volta all'anno .

Problemi con cura

orchidee Phalaenopsis sono insoliti in quanto non possiede il gonfiore vicino alla base della pianta che altri orchidee display. Lo scopo di questo gonfiore è quello di immagazzinare l'acqua in eccesso . A causa di questo , orchidee Phalaenopsis non tollerano eccessiva umidità . Inoltre , troppa luce diretta del sole provoca le foglie di orchidee da ardere. Quando rinvaso vostro falena orchidea , potare via i picchi di fioritura , le radici morte e le radici aeree , che sono facilmente identificabili da un guscio esterno bianco . Che impedisce queste porzioni di orchidea di decadere nel nuovo mezzo di crescita impregnazione .
Orchidee
Propagazione

Moth sono più comunemente propagate attraverso talee divisione. Quando rinvaso , l'orchidea è diviso in due o più impianti , a seconda delle dimensioni del orchidea genitore . Sia la pianta madre e l'impianto rampollo devono conservare un nuovo germoglio per la crescita futura . Innaffiare abbondantemente le nuove piante di orchidee per promuovere stabilimento principale . Orchidee può anche essere propagate da un processo noto come cultura meristema , ma questo è un processo complesso tipicamente svolto in un laboratorio . Il vantaggio di acquistare orchidee sviluppati dalla cultura meristemi è che le piante sono sterili al momento della semina.
Problematiche di propagazione

Quando si esegue la divisione orchidea propagazione , è indispensabile inserire un nuovo germoglio sano in ogni porzione , o le probabilità che il nuovo impianto sia valida sono ridotti in modo significativo. Ridurre al minimo il danno alle radici durante la rimozione della pianta madre dalla vecchia pentola . A volte , se le radici sono diventate ampiamente attaccato al contenitore , può essere necessario sacrificare il contenitore rompendo o tagliando via . Per questo motivo, non è consigliabile usare contenitori costosi per le vostre orchidee falena .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109970.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com