Molti problemi dendrobium orchidea possono essere attribuiti a insetti come acari, tripidi , afidi e scale . Questi parassiti usano le loro lunghe , magre bocche di penetrare e succhiare le piante . Bilancia causano le foglie per ingiallire o languire , mentre afidi causano le radici per guardare sfigurato . Acari e tripidi in realtà fanno le foglie sembrano d'argento , e tripidi Additonally causano macchie marroni sui fiori .
Orchidee
problemi ambientali
Dendrobium possono soffrire di questioni come scottature, che succede quando la pianta è esposta a troppo sole diretto e si traduce in macchie di colore giallo - bianco sul fogliame . Dendrobiums inoltre faticano a fiore se la temperatura intorno alla pianta è troppo caldo, e le foglie possono diventare una luce verde se il terreno della pianta è carente di nutrienti importanti come il ferro . Posizionando l'impianto in una zona calda che manca l'umidità è un modo rapido per uccidere la pianta pure.
Malattie
problemi di orchidea Dendrobium inoltre possono derivare da la presenza di funghi . Per esempio , il fungo Botrytis può causare marciume fiori . Le spore del fungo Fusarium causano macchie fogliari e le aree di atrofia . Nel frattempo , macchie rossastre sulle foglie sono un sintomo del fungo Pythium , mentre il fungo Cercopsora provoca macchie sulle foglie di orchidea dendrobium . Funghi di solito attaccano solo le piante già malsane
controllo
Il modo migliore per proteggere i vostri orchidee dendrobium da attacchi di insetti è di spruzzare con un insetticida sistemico - . Un insetticida che le piante assorbe e uccide gli insetti che mangiano le piante . Esempi di insetticidi sono quelli realizzati dalla carbaril sostanze chimiche e metomil . Inoltre, per mantenere le orchidee dendrobium da marciume , applicare fungicidi che sono fatti di sostanze chimiche come nabam o mercaptano etilico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105659.html