orchidee sono molto esigente quando si tratta di loro ambiente . Come Goldilocks , a loro piace ogni elemento del loro habitat sia giusto . Questo significa un luogo luminoso risparmiato dalla luce solare diretta , dal 50 al 70 per cento di umidità e diluito applicazioni di fertilizzanti su base settimanale o mensile - ma ogni tipo di orchidea ha esigenze leggermente diverse rispetto alla successiva . Se si fornisce l'ambiente perfetto per il vostro particolare tipo di orchidea , potrai ridurre al minimo le probabilità di sperimentare molti problemi di orchidee .
Sunburn
Sunburn è un grave problema per orchidee che siedono in luce diretta del sole . In natura , di solito crescono sotto un baldacchino di alberi della giungla , dove la luce è brillante, ma pezzato . Orchidee vivendo un pestaggio pesante dal caldo sole hanno gialli , foglie sbiancate o macchie nere croccanti . Spostare queste orchidee un piede o due di distanza dalla finestra o all'ombra di una tenda a picco quando il sole colpisce .
Overwatering
Orchidee preferiscono asciugare leggermente tra annaffiature . Overwatering cause lascia al giallo e radici di marcire . Quando orchidee rimanere bagnati dalla irrigazione o anche l'umidità alta , malattie fungine possono sviluppare , che lasciano segni sulle orchidee e, talvolta, ottenere moscerini fungo . È possibile prevenire o sradicare questi problemi , tagliando le radici marce e rinvaso orchidee. Acqua una o due volte alla settimana al mattino , orchidee lasciando asciugare prima di sera per evitare che il fungo .
Parassiti
orchidee sono inclini a parassiti , tra cui afidi, scale, acari e cocciniglie . Si nutrono di orchidee , lasciando macchie ed a volte causando fioriture a morire . In molti casi , è possibile eseguire l'acqua sopra l'orchidea per lavare via i bug . In seguito, la nebbia o leggermente orchidee cappotto con alcool - nessun altro tipo di alcool è sicuro - per tenere lontano i parassiti . Se stai crescendo orchidee all'esterno o in serra , introdurre insetti predatori in habitat delle orchidee " , come vespe o coccinelle che attaccano afidi e cocciniglie . Le piante carnivore possono aiutare a divorare parassiti volanti , come i moscerini fungo . Per combattere una infestazione grave , è possibile utilizzare un insetticida che è stato testato sulle orchidee , ma solo come ultima risorsa .
Fertilizzazione
orchidee sono sensibili a un eccesso di concimazione , soprattutto in quanto richiedono un fertilizzante diluito . Fertilizzante che è troppo forte - si raccomanda un quarto di forza - o applicati troppo spesso può bruciare le radici di orchidee . D'altra parte , i giardinieri che non riescono a concimare le orchidee possono trovare che i loro impianti non fioriscono . Horticulturalist Kent Kobayashi raccomanda un'applicazione mensile o bimestrale di fertilizzante sul sito dell'Università delle Hawaii . La maggior parte delle orchidee preferiscono un concime con un uguale rapporto di azoto, fosforo e potassio - come 10-10-10 - ma orchidee che crescono in corteccia bisogno di azoto in eccesso
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109854.html