Clemson University Cooperative Extension consigliano tre specie di orchidee per la cultura container : Phalaenopsis , Cattleya e Dendrobium . Nancy Doubrava ed i suoi colleghi a Clemson affermano che le piante in quei gruppi adattano bene alla vita come piante da appartamento , richiedono una cura semplice e producono fiori attraente . Un vivaio locale o di contea servizio di estensione cooperativa in grado di fornire ulteriori consigli su quale delle tre specie è la migliore corrispondenza alle condizioni di casa specifiche .
Specie Descrizioni
orchidee Phalaenopsis sono più comunemente noti come orchidee falena , un riferimento alla disposizione petalo che si presenta come l'insetto in volo . Essi producono foglie spesse da 8 pollici lunghi e rosa e fiori bianchi che si espandono 3 pollici di diametro. Cattleya orchidee sono originaria dell'America tropicale e hanno un comparto acqua -storage built - in . Come risultato , essi richiedono meno irrigazione di alcuni dei loro parenti . Orchidee Dendrobium , chiamato anche orchidee bambù, hanno spessore , segmentato steli che sembrano quelle del bambù fortunato , da cui il nome comune del fiore. Diverse varietà Dendrobium producono da 1 a fiori da 2 pollici in rosa , bianco, giallo , viola e verde . Alcuni fiori visualizzano due colori .
Inglobamento Mix
orchidee sono piante terrestri quando crescono con le loro radici a terra nel suolo . Cattleya , Dendrobium Phalaenopsis e sono specie che hanno radici aeree . Orchidee in questi gruppi si attaccano alle rocce o tronchi d'albero e le radici esposte disegnano l'umidità e le sostanze nutrienti dall'aria . A casa , queste piante hanno bisogno di un mix di invasatura molto arioso . Usare una miscela etichetta per orchidee , che non contiene suolo. Il prodotto è di solito una miscela di corteccia di abete , albero in fibra di felce , torba , carbone di legna e pietre vulcaniche . Coltivare l'orchidea in una pentola di terracotta non smaltata , da cui l'acqua evapora rapidamente . Esistono anche vasi particolari per le orchidee che hanno più buchi di drenaggio del solito e accelerare il drenaggio .
Ambiente
Di notte , mantenere la temperatura minima camera a 65 F per la vostra Phalaenopsis; a 60 F di Cattleya; ea non inferiore a 52 F per orchidee Dendrobium . Sollevare il calore di 10 gradi durante il giorno . Posizionare la fioriera in un vassoio riempito di ciottoli e acqua . Le rocce elevare la pentola , mantenendo i fori di drenaggio sopra il livello dell'acqua e le radici di marcire . Come l'acqua evapora vassoio , idrata l'orchidea . Allo stesso tempo , eseguire un ventilatore a bassa velocità in camera o lasciare una finestra aperta . La ventilazione previene funghi , che prosperano in ambienti umidi , di attaccare l'impianto .
Nutrition
acqua sufficiente e la fecondazione sono un must per la vostra orchidea per entrare in produzione e fiorire anno dopo anno calendario . Irrigare il vostro impianto quando il mix di invasatura diventa secca fino a 1 centimetro sotto la superficie . Applicare acqua fino a quando non comincia a gocciolare dai fori di drenaggio del vaso . Selezionare un fertilizzante orchidea o un 30-10-10 formula solubile in acqua per il vostro impianto . Concime mensilmente alla tariffa indicata sull'etichetta del prodotto . Sospendere la fecondazione dopo la pianta fiorisce fino a quando si nota nuovo foglie schiudersi . Lavare l'impianto con acqua ogni volta che si nota una crosta bianca sulla superficie del mix di invasatura . La sostanza è un accumulo di sali fertilizzanti , che è necessario lavare il terreno per evitare di danneggiare l'orchidea .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026223.html