# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Pianta d'appartamento Problemi & Soluzioni

Anche se in crescita piante d'appartamento è un interessante passatempo e un modo efficace per fornire interesse per l'ambiente interno , ottenendo piante di prosperare a volte è difficile o anche addirittura frustrante . Molto spesso , i problemi derivano da cura impropria , stress o condizioni di crescita sfavorevoli . Si può facilmente rimediare riconoscendo i sintomi e fare alcuni cambiamenti semplici . Wilting o Foglia Goccia

Wilting o risultato foglio goccia da varie cause, tra cui irrigazione impropria . Come regola generale , piante d'appartamento acqua quando la parte superiore di 1/2 centimetro di terreno è asciutto al tatto. Acqua profondamente , e poi lasciare la pentola scolare accuratamente per evitare marciumi e altre malattie. Fertilizzante troppo o troppo poco può anche causare appassimento . Per la maggior parte delle piante , l'alimentazione regolare una volta al mese durante la primavera e l'estate è adeguata . Utilizzare un all -purpose , fertilizzante solubile in acqua mista ad una velocità di 1/2 cucchiaino per 1 litro di acqua . Trattenere fertilizzante durante l' autunno e l' inverno, quando la maggior parte delle piante d'appartamento entrano in un periodo di dormienza . A volte , avvizzimento indica che la pianta è rootbound e pronto per essere spostato in una pentola una taglia più grande , come l'acqua può essere eseguito direttamente attraverso la pentola senza beneficiare dell'impianto . Altri segni che un impianto è rootbound sono radici che crescono attraverso il foro di scarico o sulla superficie del suolo .
Scarsa crescita

Scarso crescita a volte indica la mancanza di nutrienti , rimedio con una routine regolare la fecondazione . La mancanza di luce solare è un motivo comune per la crescita lenta o esile . Se non c'è abbastanza luce per voi a leggere un giornale , la pianta probabilmente ha bisogno di più luce solare . La mancanza di luce è particolarmente problematico durante i mesi invernali . Spostare l'impianto in una finestra più solare , ma per la maggior parte delle piante , evitare la luce solare intensa diretta , che può causare l'ingiallimento delle foglie o marrone, le punte delle foglie bruciacchiate .
Leaf scolorimento

Alcuni caduta delle foglie e decolorazione delle foglie più basse è normale , soprattutto nelle piante più vecchie . Alcune piante , comprese le piante ragno ( Chlorophytum comosum ) e Dracaena ( Dracaena spp.) , Foglia di visualizzazione scolorimento a causa di alti livelli di fluoro nell'acqua di rubinetto. Se possibile, utilizzare l'acqua in bottiglia . In alternativa , lasciare che l'acqua riposare durante la notte per permettere chimici per dissipare . Luce insufficiente è una causa comune di foglie giallo pallido . Controllare l'impianto per i segni di malattie o parassiti , in quanto entrambi sono ragioni per foglia scolorimento. Allo stesso modo , troppa luce è spesso causa di foglie verde pallido o foglie con punte marroni .

Malattie

macchie gialle , brune o nere sulle foglie sono segni di batterica o fungina malattia, spesso causata da condizioni di umidità o di irrigazione impropria . Allo stesso modo , lascia con una polvere , rivestimento bianco-grigiastro più probabile avere oidio . Togliere le foglie colpite immediatamente e non mettere mai le piante malate vicino a piante sane . Piante sovraffollate sottili per migliorare la circolazione dell'aria . Acqua attenzione e evitare di bagnare le foglie . Fabbisogno idrico variano notevolmente a seconda della pianta . Ma la maggior parte delle piante sono più sani se il terreno asciughi tra un'annaffiatura . Usare sempre pentole con fori di drenaggio , e non lasciare mai pentole stare in acqua .
Malattie

Un certo numero di parassiti spesso colpiscono la salute a lungo termine delle piante d'appartamento . Gli acari parassiti - polvere di dimensioni che succhiano la linfa dalle foglie - lasciano strati rivelatori e piccole macchie sulle foglie . Trattare acari con uno spot spruzzo sapone insetticida mescolato a una velocità di 5 cucchiai per litro d'acqua . Ripetere ogni sette a 10 giorni , fino a un totale di tre applicazioni . Spruzzo sapone insetticida è efficace anche per altri parassiti delle piante al coperto , tra cui afidi, aleurodidi , tripidi , cocciniglie e la scala . Ma non usare spruzzo sapone insetticida sulle piante grasse , palme ( Arecaceae ) , canna muto ( Dieffenbachia ) , Dracaena o felci delicate senza testare una piccola area prima . Se necessario, è possibile diluire la soluzione a mezza forza per gli impianti di gara.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026048.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.