# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Impatto Problemi Sprinkler

Un irrigatore ad impatto può sedersi o essere drogato nel vostro prato . Quando il tubo dell'acqua collegato sia acceso e l'acqua scorre attraverso il sprinkler , l'irrigatore ruota tra due limiti impostati o si trasforma in una direzione continuamente mentre si spruzza l'acqua per innaffiare il prato . Al primo utilizzo o un centinaio di impieghi , potrebbero verificarsi problemi con l'irrigatore , che di solito può essere risolto con la manutenzione di base . Non Ruota

Se l'irrigatore impatto non ruota , la pressione dell'acqua dalla fonte di acqua potrebbe essere troppo alto o troppo basso . Un irrigatore ad impatto richiede una certa quantità di pressione dell'acqua per creare il movimento impatto che provoca l'irrigatore a ruotare . È possibile determinare la pressione di entrare nel sprinkler con un manometro dell'acqua . Inserire un manometro tubo di Pitot nel flusso dell'irrigatore più vicino all'ugello possibile senza toccarla . A seconda della lettura , regolare la pressione dell'acqua dalla fonte di acqua di conseguenza.
Bloccato Rotazione uno Way

Un irrigatore impatto può essere impostato per girare in una sola direzione continuamente o per ruotare avanti e indietro tra due punti . Alla base dell'irrigatore impatto , ci sono due collari viaggio circondano la base e un perno viaggio , che è un pezzo dritto di metallo che può essere sollevato ad angolo retto o abbassata verso il basso . Se il perno viaggio è sollevato , la testina sprinkler girerà continuamente in una direzione. Se si sta innaffiando una zona vicino alla strada , vialetto o il muro della vostra casa , questo potrebbe essere un problema . Abbassare il perno di viaggio tra le due collari viaggio . Stringere i denti dei due collari di viaggio e regolare loro di allinearsi con la zona di irrigazione confine di fronte a ciascuna delle sue posizioni .
Blocco

volte, sprinkler ugelli e gli altri componenti possono ottenere bloccato con depositi di detriti e acqua , causando spruzzo del sprinkler ad essere gravemente stentata o completamente ostacolato . Rimuovere l'irrigatore da terra e controllare l'ugello , cuscinetto girevole e ingresso per detriti. Se vedete i detriti , inserire un filo cautamente nell'ugello per allentare i detriti . Evitare di forzare oggetti nel sprinkler per evitare danni . Se necessario, allentare l'ugello con una chiave e svitare . Lavare accuratamente le parti sprinkler per espellere olio e sporco . Evitare l'uso di prodotti detergenti aggressivi o l'olio per la lubrificazione a meno che diretto dal produttore, in quanto ciò potrebbe danneggiare il sprinkler .
Danni derivanti

Se l'olio è stato utilizzato il sprinkler , questo potrebbe essere la causa del suo malfunzionamento. Lubrificazione , per la maggior parte delle unità , è inutile, e mentre subito può risolvere un problema , in ultima analisi, fa male alla sprinkler con la raccolta di detriti. Svitare i componenti dell'irrigatore necessario rimuovere tutti rondelle cuscinetti . Sostituire tutte le rondelle cuscinetti nuovi , quelli non oliati . Le ralle sono componenti rotonde semplici situati nel montaggio girevole - cuscinetto , che si trova proprio sotto l'area collare viaggio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044991.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.