Nella maggior parte dei sistemi di irrigazione , l'acqua scorre dalla linea di alimentazione principale in un assemblaggio di tubi e valvole conosciuto come il collettore . Quando l'acqua congela dentro questi tubi , si espande . Acqua che congela in un collettore si insinuarsi nelle valvole e continuare ad espandersi , creando una pressione sulle pareti e componenti interni di una valvola . La maggior parte del tempo, l'acqua ghiacciata si crepa il corpo di una valvola o danneggiare la membrana di plastica all'interno della valvola che rilascia acqua alle teste di spruzzatore .
Diagnosticare congelati Valvole
Allentando il solenoide in cima alla valvola normalmente consente all'acqua di fluire dalla valvola al resto del sistema . Se si allenta il solenoide e l'acqua non scorre , la valvola è 'congelato' . Girare l'acqua fuori ruotando le valvole a sfera per l'interruttore di vuoto di pressione in ottone sopra il collettore . Allentare le viti sui lati della valvola difettoso con un cacciavite e tirare le due parti della valvola a parte per l'ispezione . Verificare la presenza di segni di acqua gelata , crepe verso l'interno della custodia in plastica e membrane danneggiate .
Riparazione congelati Valvole
Se ci sono crepe sulla valvola , deve essere sostituito con uno nuovo . Rimuovere la vecchia valvola allentando i dadi di bloccaggio su entrambe le estremità della valvola e impostando una nuova valvola a posto prima di stringere i dadi . Se solo i componenti interni della valvola sono danneggiati , possono essere sostituiti con un kit di riparazione della valvola che è disponibile presso i negozi di ferramenta . Il kit di riparazione comprende un O -ring , membrana e molla . È possibile sostituire solo le parti che sono rotti o tutti in una volta.
Prevenzione Congelati Valvole
Il modo migliore per risolvere una valvola sprinkler congelato è per evitare che congelamento in primo luogo . Per fare questo , è necessario drenare tutta l'acqua dalla valvola prima della prima gelata della stagione . La maggior parte dei collettori sprinkler contengono un tappo di scarico alla fine dell'assemblea . Rimuovi questo tappo per drenare tutta l'acqua dal collettore , incluse tutte le valvole . Questo consentirà di evitare l'acqua di espandersi all'interno del collettore e di danneggiare le valvole .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044516.html