Prima di andare a progettare il layout di irrigazione , è fondamentale per capire quanta pressione dell'acqua è disponibile all'interno idraulico della vostra casa . Controllare la pressione dell'acqua avvitando un manometro a pressione d'acqua su un rubinetto esterno . Girare l'acqua su tutta la strada al rubinetto e leggere il contatore. Assicurarsi che l'acqua non è in qualsiasi altra parte della casa mentre si prende la vostra lettura . Annotare il punto in cui le terre ago sul manometro . Questa è la lettura PSI , o libbre per pollice quadrato .
Per Pressione standard
maggior parte irrigatori residenziali includono irrigatori distanziati di circa 10 o 20 metri di distanza . Ogni spruzzatore coprirà tra 20 e 50 piedi . E , ogni zona sprinkler installato su un sistema con una media di circa 30 PSI può supportare fino a otto teste sprinkler . Ciò significa che una casa con un PSI media di 30 coprirà un massimo di 400 metri quadrati . L'installazione di qualsiasi più di otto irrigatori in un sistema di media causerà la pressione dell'acqua a goccia a tutti gli irrigatori , e l'acqua non può coprire l'intera area che le teste dovrebbero .
per maggiore pressione
Alcune non le case sui pozzi possono avere pressione dell'acqua fino a 60 PSI . Questo è considerato essere sul lato superiore della pressione dell'acqua disponibile . Si può approfittare di questa installando fino a 15 irrigatori per valvola . La pressione dell'acqua superiore consentirà ciascuno degli irrigatori per fornire l'acqua di tutti i loro limiti progettati , coprendo il prato con uno strato uniforme di acqua . Alcuni irrigatori che utilizzano tubi di alimentazione più piccoli non saranno in grado di supportare 15 teste , tuttavia. E 'generalmente consigliabile utilizzare grandi tubi - 1 pollice di diametro - . Se la pressione dell'acqua disponibile è vicino a 60 PSI , per ottenere il massimo beneficio dalla pressione
Regolazione
pressione dell'acqua
In alcuni casi , la quantità di pressione dell'acqua a disposizione per la vostra casa non è la quantità che lascia i vostri rubinetti . Questo perché di un dispositivo chiamato regolatore di pressione d'acqua . Questi dispositivi sono installati lungo la linea principale dell'acqua e regolare quanta pressione è consentito nelle vostre linee . È possibile regolare questo regolatore per aumentare la pressione dell'acqua al sistema, aumentando così il numero di irrigatori per valvola . Allentare il dado intorno alla parte superiore del regolatore con una chiave e ruotare la vite sulla parte superiore della valvola in senso orario per aumentare la pressione dell'acqua . Controllare la performance al rubinetto con un manometro a pressione d'acqua prima di commettere il numero di irrigatori per valvola .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044489.html