# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Prendersi cura e alimentazione diretta piante di orchidee

Molte orchidee fanno piante d'appartamento successo perché fanno bene in condizioni di comfort per gli esseri umani . Tra le 28.000 specie di orchidee , ben noti varietà comprendono Oncidium , con il suo giallo, marrone o fiori bianchi , e dendrobium , con fiori bianchi o di lavanda . Le orchidee più facili da coltivare sono epidendrum tiny- fiorito e phalaenopsis popolare , o falena orchidee . Poiché la maggior parte delle varietà hanno bisogno di almeno cinque anni di fiore , i novizi dovrebbero iniziare con impianti già in fiore . Esercitare moderazione nella cura delle vostre orchidee per mantenerli sani . Luce e Aria

Tenere le orchidee alla luce del sole indiretta. Ad esempio , metterli 1-3 metri da una finestra luminosa con esposizione a sud . Spostamento di orchidee ad un patio ombreggiato esterno funziona bene in estate. Il colore delle foglie di un orchidea dimostrare se ha abbastanza luce per fiorire . Verde medio di foglie di colore chiaro indica una buona quantità di luce . Foglie gialle o nero , bruciato macchie indicano troppa luce . D'altra parte , foglie verde scuro significano la pianta è sempre insufficiente luce . Supplemento chiuso sole insufficienti con impianto luci . Leggermente aria in movimento aiuta orchidee crescere bene . Aumentare la ventilazione interna aprendo le finestre parzialmente o utilizzando piccoli fans .
Temperatura e umidità

Orchidee preferiscono moderata a temperature calde e umidità da 40 a 60 per cento . Temperature interne tra i 50 ei 90 gradi Fahrenheit compatibili con loro il meglio . Non permettere orchidee di diventare calda . Evitare di mettere troppo vicino alle finestre o in altre aree dove le temperature variano ampiamente . In climi asciutti , nebbia le foglie di orchidee al mattino . In alternativa , posizionare i vasi su vassoi pieni di ciottoli e acqua . Tenere i vasi di contatto diretto con l'acqua , però .

Acqua

orchidee Acqua bene , permettendo in eccesso di defluire attraverso i fori nel piatto . Non overwater , però . Controllare la secchezza del suolo inserendo un dito o un paletto di legno nel mix di invasatura . Solo acqua quando il piatto è quasi asciutto , una volta al mese come minimo . La frequenza di irrigazione necessaria dipende dalla umidità , il tipo e la dimensione del piatto , e la dimensione della pianta . Orchidee in vasi di terracotta , per esempio , necessitano di annaffiature più frequenti rispetto a quelli in vasi di plastica . Non lasciare che la pentola a sedersi in acqua stagnante .
Alimentazione

Per ottenere i migliori risultati , concimare le vostre orchidee , ma non troppo. Scegli un 20-20-20 concime bilanciato o una orchidea mix 30-10-10 . Concimare ogni 2-4 settimane. Se si preferisce , usare un quarto della diluizione normale e concimare ogni settimana nella crescente stagione estiva . Saltare una alimentazione non crea problemi . Prevenire i danni da accumulo di fertilizzanti con annaffiatoio approfondita per scovare eccesso. Quando le vostre orchidee fermano fioritura , concimare meno frequentemente . Riprendere una pianificazione più frequente quando appare una nuova crescita .
Rinvaso

Un'orchidea dovrebbe rimanere nel piatto originale fino a quando diventa troppo grande o finché la miscela invasatura si deteriora . Rimuovere l'orchidea dalla pentola e pulire la miscela di impregnazione . Poi tagliare radici morte o marce . Un mezzo orchidea di impregnazione adatto permette il flusso d'aria e ha un buon drenaggio . Alcuni esempi includono fibra di cocco , sfagno , torba o trucioli di corteccia . Piantare l'orchidea con la corona appena inferiore al bordo del vaso . Poi riempire il nuovo vaso con piantine mix senza coprire la corona dell'orchidea . Premere il mix di invasatura giù, e aggiungere una quota se la pianta ha bisogno di sostegno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026214.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.