Orchidee che non ricevono abbastanza sole non fioriranno . D'altra parte , le orchidee non può gestire un pestaggio pesante dal sole , in quanto questo li lascia con insalubri macchie scure . In una orchidea sano , foglie di stare in piedi e mostrare un colore verde - giallo - non il colore verde scuro di erba , secondo l'American Orchid Society
Intensità
La maggior parte delle orchidee prosperano in punti luminosi senza molta luce diretta del sole - anche se diverse specie variano nelle loro esigenze . Ad esempio , Phalaenopsis e Paphiopedilum orchidee preferiscono posizioni luce scarsa, ad esempio un posto su un tavolo uno o due piedi da una finestra soleggiata . Cattleya e Cymbidium preferiscono macchie chiare in davanzali aperti. Se la tua unica scelta è una finestra esposta a sud o in un altro luogo in cui il sole picchia , orticoltore Richard Jauron consiglia di appendere una tenda a picco sopra la finestra sul sito di Iowa State University .
Durata
il sorgere naturale e il tramontare del sole offrono un inizio sano e alla fine per il giorno di un'orchidea di esposizione al sole . Almeno sei ore al giorno è meglio , e si possono tenere le luci accese per 12 a 16 ore in alcuni casi. Tenete a mente che, mentre un sacco di luce solare incoraggia la fioritura, non si dovrebbe mai lasciare le luci di marcia per tutta la notte; orchidee anche bisogno tenebre notturne e temperature più fresche di fiori .
Controllo dei livelli di luce
Per determinare se una posizione riceve abbastanza luce solare per soddisfare la vostra orchidea , mettere la mano circa 1 piedi dalle foglie di orchidea , per bloccare la luce del sole . Se la tua mano getta una debole ombra , la luce del sole è sufficiente per bassa orchidee leggeri; se si getta uno scuro , chiaro ombra, il sole dovrebbe soddisfare le orchidee che richiedono luce ad alta intensità , secondo l'American Orchid Society .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110063.html