Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

La funzione di radici aeree in Orchidee

Orchidee appartengono ad uno dei più grandi , più diverse famiglie di fioritura -pianta , la Orchidaceae , con oltre 25.000 specie conosciute e di ulteriori 100.000 ibridi . Una ragione per cui le orchidee sono così popolari tra i collezionisti è la varietà di taglio delle caratteristiche di orchidee - in parti di piante , dimensioni e colori - a causa di orchidee adattandosi ai diversi climi e condizioni di crescita . Radici che consentono alcune orchidee a crescere sugli alberi , rappresenta un adattamento insolito. Radici aeree

radici aeree sono in genere di spessore, bianco o argentato e crescono dalla pianta di orchidea verso l'esterno , piuttosto che giù nel terreno . Potrebbero anche essere visto in crescita al di fuori del vaso in cui un'orchidea è piantato . Essi non devono essere tagliate o sepolti nel terreno . La maggior parte delle orchidee hanno radici aeree e sono chiamati orchidee epifite , cioè le orchidee crescono su altre piante , spesso alberi in natura . Ma le orchidee non sono parassiti e non ricevono alcun nutrimento da o danneggiare le piante a cui sono collegati . Orchidee epifite si trovano comunemente nelle zone tropicali sui rami alti degli alberi , un adattamento per superare la mancanza di luce solare a terra in aree di crescita vegetativa densa .

Funzioni

radici aeree orchidea si sono evoluti in modo che legano la pianta al suo materiale di supporto , come un ramo di albero . Essi forniscono anche acqua e nutrimento per l'orchidea . Un multi - layered , acqua - ritegno , rivestimento spugnoso sulle radici aeree , chiamato velamen , assorbe acqua dall'aria circostante - in particolare dalla rugiada e della piovosità - e contribuisce a dare radici struttura e previene la perdita di acqua . Radici aeree producono una sostanza appiccicosa che permette loro di aderire quando entrano in contatto con una superficie . Cercando di rimuovere un risarcimento radice di esso.

Differenza di orchidee terrestri , che hanno brevi radici che crescono verso il basso e ottenere le sostanze nutrienti dal terreno , orchidee epifite ricevono la maggior parte delle loro sostanze nutritive da materia organica in decomposizione , tra cui escrementi di uccelli , che si accumula intorno alla loro zona di radice e le foglie . Tuttavia, la punta delle radici aeree è verde e fornisce l'orchidea con un po ' , anche se non sufficiente , quantità di fotosintesi .
Qualità dell'aria e dell'acqua

radici di orchidee richiedono all'aria aperta e marciranno se diventano impregnato d'acqua . A causa delle qualità uniche dei loro radici »e condizioni di crescita , i coltivatori di orchidee devono anche prestare attenzione alla qualità dell'aria e dell'acqua . Danneggia le vie immondi radici aeree . Fumo , tra cui il fumo di sigaretta , possono danneggiare le radici di orchidee , e quelli che vivono in zone con aria inquinata potrebbe essere necessario scegliere le orchidee che sono più tolleranti di cattiva qualità dell'aria . Acqua addolcita non deve essere utilizzato per le orchidee , perché i suoi danni di sale radici; usare acqua distillata o acqua piovana raccolta , o acquistare acqua di sorgente pura . Orchidee variano a seconda della specie e delle condizioni ornamentali per quanto riguarda la quantità di acqua di cui hanno bisogno .
Crescente

orchidee epifite comuni includono Cattleya , Laelia , Dendrobium e Phalaenopsis . Orchidee epifite possono essere coltivate su supporti quali legno , una buccia di cocco o in una pentola con un terreno di coltura , ma il miglior supporto varia a seconda delle diverse condizioni ambientali e generi . In una pentola , orchidee epifite richiedono un mix di orchidea - come quelle fatte di pezzi grossolani corteccia o una fibra nera delle radici della felce Osmunda - o un materiale simile che non assorbe molta umidità e ha una buona aerazione . Se si sta utilizzando supporti come legno o un albero, le radici devono entrare in contatto con il materiale e rimanere stabile in modo che possano crescere sul materiale . Orchidee preferiscono livelli di umidità tra il 40 e il 60 per cento , che la maggior parte delle case prontamente forniscono . Se l'umidità è bassa , come durante l'inverno , orchidea nebbia lascia ogni mattina o utilizzare un piccolo umidificatore . Punte delle radici annerite è un segno che troppo fertilizzante è stato usato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026213.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com