radici aeree contribuiscono alla sopravvivenza di orchidea con la raccolta di acqua e sostanze nutritive dall'aria . Radici aeree possono essere spesso o sottile . Questi filamenti bianchi normalmente crescono dalla base della pianta , lungo la superficie del piatto , ma possono emergere tra le foglie . Le radici possono allungare abbastanza da versare sopra i lati del piatto. Finché le radici sono di colore verde bianco o pallido , stanno vivendo tessuto che aiuta la pianta a crescere e prosperare . Radici aeree contengono clorofilla e svolgere alcuni compiti fotosintesi pure.
Substrati mancata
Controllare il terreno di coltura . Se la miscela è vecchio , potrebbe essere deteriorata al punto in cui non supporta più il orchidea correttamente . Quando il terreno di coltura fallisce , può diventare compattato intorno alle radici del orchidea , riducendo la capacità delle radici di assorbire l'umidità e le sostanze nutrienti . L'impianto mette fuori radici aeree come meccanismo di sopravvivenza . Provate rinvaso l'orchidea in un vaso leggermente più grande con terreno di coltura fresco formulato appositamente per le orchidee . Non coprire le radici aeree nel terreno di coltura , in quanto saranno probabilmente marcire. Uno studio condotto presso l'Università del Michigan ha scoperto che Phalaenopsis piantati in un terreno a base di corteccia prodotto radici molto più aeree di quelli piantati in un miscuglio di torba e perlite .
Luce e dell'Acqua
Orchidee bisogno di luce per prosperare , e le loro radici sembrano bisogno troppo . Provate rinvaso l'orchidea in un contenitore trasparente per incoraggiare le radici per restare piuttosto che fuggire il piatto per prendere il sole . L'Università del Michigan studio ha anche riscontrato che Phalaenopsis e doritaenopsis orchidee prodotte meno radici aeree quando piantate in contenitori trasparenti . Nebbia Le radici aeree quando si Mist il fogliame , o posizionare il vaso in un contenitore poco profondo riempito con ciottoli e acqua per aumentare l'umidità .
Potatura
Se una qualsiasi delle radici aeree diventano secchi o sono ovviamente morti , usa taglienti , frese sterilizzate per tagliare la radice . Evitare di ferire la pianta quando potate via il materiale morto; tagliare vicino ma neppure con il gambo. Non tagliare mai vivere radici aeree fuori della pianta , in quanto ciò potrebbe scuotere la pianta e causare ferite che permettono malattie di invadere l'orchidea .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026226.html