Circa 30 i virus attaccano le orchidee in tutto il mondo , secondo il sito web American Orchid Society . Inosservabile per l'occhio umano , questi organismi microscopici rovinano valore ornamentale di un'orchidea da scolorirsi sue foglie e fiori. Essi indeboliscono la pianta , abbassando le difese contro altre malattie e stress ambientali . I virus sono costituiti solo di acido nucleico racchiuso in una guaina protettiva proteina . Dopo un virus penetra le pareti cellulari di un dendrobium , riprende la riproduzione della cellula e fa copie di se stesso . Pareti cellulari di un orchidea , tuttavia , sono troppo forte per un virus di penetrare da solo . Per questo , ha bisogno di dendrobium tessuto danneggiato o insetti - orchidea alimentazione .
Diffondere
Insetti e strumenti di potatura insalubri tutti i trasporti il virus orchidea macchia . Acari, tripidi , cocciniglie ed afidi tutte succhiano i liquidi virus contaminati dalle foglie di un dendrobium e tessuti di gara , trasferendolo al prossimo piante che attaccano . Il ragnetto false ( Brevipalpus californicus ) trasmette la malattia in entrambe le sue fasi ninfa e adulto . L'acaro rimane contagiosi per fino a tre settimane.
Sintomi
dendrobiums con il virus orchidea macchia sviluppano chiazze , macchie gialle o strisce sulle loro foglie verdi . In alcuni casi , le patch sono morti, centri o margini marroni. Poiché i sintomi imitano quelli di fungine o malattie correlate all'ambiente , il test è l'unico modo per verificare il virus .
Identificazione
test per identificare studio OFV pianta infetta il tessuto sotto un microscopio elettronico e l' ELISA , o enzyme-linked immunosorbent assay . In questo test , il ricercatore pone linfa da una orchidea dendrobium sospetta di avere il virus in una vaschetta di plastica con pozzetti. Le superfici Wells raccolgono proteine del virus . Dopo aver sciacquato il vassoio con l'acqua , il ricercatore aggiunge un anticorpo OVF enzima modificato nei pozzetti . Poiché le proteine del virus ha già rivestito i pozzi , solo tracce di anticorpi si attacchi a loro. Dopo il risciacquo vassoio una seconda volta , il ricercatore aggiunge un colorante trasparente che l'enzima dalle spaccature anticorpi e colori . La profondità del colore indica quanto OFV è presente nella linfa del dendrobium .
Gestione
L'opzione migliore gestione OFV è quello di isolare eventuali dendrobiums presentano sintomi di malattia per test . Mantenere le piante isolate separati è essenziale . In caso contrario , le orchidee non- infetti con sintomi OFV simili sono in pericolo di contrarre il virus vero e proprio. La distruzione delle piante OFV - positivi è l'unico modo per controllare il virus ' spread. Le misure preventive includono l'utilizzo di insetticidi appropriati per controllare gli insetti - OFV trasmissione e sanificazione strumenti in una soluzione di trifosfato sodico 5 per cento per cinque minuti dopo a lavorare su ogni pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026225.html