# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Lily Fiori con macchie bianche sul Leaves

Gigli sono coltivate sia da bulbi e le piante a base d'acqua . Entrambi i gigli terrestri e acquatici producono colori vivaci , fiori interessanti che fanno una caratteristica aggiunta a qualsiasi giardino . Tuttavia , macchie bianche sulle foglie di una pianta di giglio indicano un problema che può essere fatale per la pianta . Identificare la causa delle macchie bianche in modo che il giusto trattamento può essere applicato alla pianta. Acquatico Leaf Beetle

Ninfee sono suscettibili ai danni da coleotteri foglia acquatici , che sono parassiti che sono attratti da questi impianti ; gli scarafaggi possono anche essere presenti su piante da vivaio di razza senza danni apparenti fino a tardi nella stagione della crescita . Un sintomo di acquatica danni Chrysomelidae è la presenza di punteggiatura , o bianchi , macchie scolorite e macchie sulla superficie delle foglie . Spruzzare le ninfee con un insetticida e rimuovere le piante gravemente danneggiate dal giardino .
Curl Stripe

Curl banda è causata da un virus , noto come virus giglio asintomatica . Nonostante il nome , questo virus non lascia segni visibili sulle foglie di un giglio di Pasqua , sotto forma di macchie bianche o strisce allungate sulle foglie del fiore . Nel corso del tempo , le foglie cominciano ad arricciarsi . Non esiste un trattamento per il virus giglio asintomatica altro che la rimozione e la distruzione di piante infette . Fermare il diffondersi del virus a piante sane è importante per mantenere la salute del giardino.

Cucumber Mosaic Virus

gigli di Pasqua sono anche suscettibili di danni da cucumber mosaic virus , una malattia che colpisce numerose piante . Arresto della crescita globale di crescita , compresi i fiori stessi , è sintomatico di cucumber mosaic virus , come è la presenza di piccole macchie bianche o macchie sulle foglie . Come con il virus giglio asintomatica , non vi è alcun controllo chimico per il virus del mosaico del cetriolo . Rimuovere e distruggere i gigli di Pasqua che mostrano segni di infezione per proteggere la salute delle restanti piante giglio .
Botrytis Blight

Botrytis peronospora è una malattia fungina che colpisce gigli cresciuti da lampadine . Si inizia alle foglie più basse , provocando macchie di colore arancione o marrone per formare ai bordi delle foglie . Col progredire della malattia , i punti crescono e si fondono , lo sviluppo di macchie di muffa bianca o grigia , che producono spore che si diffondono ulteriormente la malattia . Togliere le foglie colpite dal giglio e applicare un fungicida al giardino per aiutare a controllare la malattia e impedire che infettare piante sane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098523.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.