# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come prendersi cura di Peruvian Iris

Fifty - tre specie di iris , in 14 generi , sono originaria del Perù . Essi si verificano nelle seguenti aree ecologiche : subtropicale deserto costiero , arbusti Mesic e umido e secco Puna . Alcuni di loro crescono tra 6550 e 15.400 metri di altitudine , che li rende gli impianti adeguati per le Montagne Rocciose e altre località d'alta quota . Come con altri iridi , le varietà peruviani sono piante perenni che crescono da rizomi , che si moltiplicano nel suolo e beneficiare di separazione ogni pochi years.Things che ti serviranno
Compost
Torba
Fertilizer
pacciame
Spading forcella
Knife
Mostra Altre istruzioni
1

pianta di iris peruviani rizomi nella tarda estate o cadere nel terreno che è ricco di compost organico o torba . Scegliere una zona soleggiata , dove il drenaggio è buono.
2

scavare buche di piantagione di 8 centimetri , e renderli leggermente più grande di ogni rizoma si prevede di piantare . Pianta ogni rizoma quindi sarà a malapena coperto dopo aver riempito il buco con la miscela di terreno rimosso.
3

acqua la zona profondamente dopo si pianta . Se piogge invernali non mantenere il terreno umido , integrare pioggia naturale con irrigazione . In primavera asciutta e clima estivo , innaffiare anche profondamente una volta ogni settimana o ogni 10 giorni .
4

Concimare con un alimento vegetale avente un NPK (azoto - fosforo - potassio) rapporto tra 5-10-10 una o due volte ogni stagione di crescita . Non alimentare il vostro iride peruviani dopo la metà di agosto .
5

Tagliare il fogliame superiore entro 6 pollici del livello del terreno dopo il gelo provoca le iridi a morire di nuovo . Anche ripulire i detriti vegetali sulla superficie del suolo . Se il terreno gela, stendere uno strato di pacciame 4-6 cm di profondità sopra la zona di coltivazione . Compost organico , lettiera e paglia sono tutti buoni materiali da utilizzare come pacciamatura.
6

Dig e dividono gli impianti più vecchi in estate tre o quattro anni dopo che li pianta . Con una forchetta spading , sollevare con attenzione grandi ciuffi dal suolo . Lavare la radice e rizomi , e poi tagliarli a pezzi che ricordano i fan , con un coltello affilato . Conservarli in un luogo fresco fino all'autunno , quando si può piantare come avete fatto rizomi originali ,


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098524.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.