Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee

Dendrobium Nobile Cultura

Originaria dell'Himalaya e gli altipiani dell'Asia sud-est , Dendrobium nobile , aka l'orchidea appariscente , crea un sito spettacolare dalla fine dell'inverno fino ai primi di primavera, quando è in fiore. Questo particolare orchidea produce ben 100 multicolori, fiori profumati per pianta . Come altre orchidee , c'è un momento in cui fioriscono e un momento in cui si riposano . I requisiti di assistenza variano a seconda della fase di crescita l'orchidea è dentro Range di temperatura

10-15 gradi Fahrenheit differenza tra il giorno e la notte è preferito dalla maggior parte delle orchidee , tra cui Dendrobium nobile , anche durante la propria fase di dormienza . Giardinieri in climi freddi possono facilmente raggiungere questo durante i mesi estivi , spostando il loro orchidea in un posto semi- ombreggiato all'aperto in giugno e lasciarlo lì fino a quando le temperature notturne hanno colpito la gamma F 50 gradi . Durante i mesi invernali , spostare l'orchidea in una stanza inutilizzata in cui il giorno e la notte possono essere regolati per soddisfare le loro esigenze .
Requisiti luce

Dendrobium nobile è un ideale scelta per un'orchidea a crescere in una finestra dal momento che non come una luce diretta . Guarda le foglie per i segni di macchie marroni , e se appaiono , spostare l'orchidea un po 'più lontano dalla finestra . Queste macchie marroni sono probabili segni di scottature . Se una finestra non è un'opzione , o l'orchidea non riceve luce adeguata , integrare la luce naturale la pianta riceve con luci crescere. Una volta che i fiori cominciano a sbocciare , spostare l'orchidea di luce diretta di prolungare il periodo di fioritura .

Acqua e umidità

Orchidee amano l'umidità, ma avversione piedi bagnati . Trucioli di corteccia sono il miglior terreno di coltura per Dendrobium nobile perché permettono l'acqua non possono tenere per drenare rapidamente spento. Non c'è una regola fissa per la frequenza di orchidee d'acqua, perché così tante variabili entrano in gioco , quindi il modo migliore per sapere quando l'acqua è da come i trucioli di corteccia sentono. Attaccare il dito un pollice o così nella corteccia . Se ci si sente a secco , acqua con acqua piovana o distillata che è la temperatura ambiente . Innaffiare le piante più durante l' estate che durante l'inverno . Sedetevi il vaso in un sottovaso riempito di ciottoli e nebbia come necessario per mantenere il livello di umidità al 50 per cento .
Altre considerazioni

occasionalmente Dendrobium nobile perde una parte della sua foglie . Questo può accadere anche quando è in fiore. Questo è normale e nulla di cui preoccuparsi fino a quando la pianta sembra sempre lo stesso . Concimazione di questa specie particolare è un'altra preoccupazione . Questa varietà ha bisogno di un fertilizzante orchidea equilibrata , come un 20-20-20 , da marzo ad agosto . Seguire le indicazioni dell'etichetta sul concime facendo attenzione a non sovra- concimare la pianta. Infine , rinvasare l'orchidea ogni due anni in primavera o in estate e quando lo fai, guardi il vostro impianto per vedere se la divisione è necessario. Assicurarsi di rimuovere eventuali radici morte o danneggiate e mantenere un occhio vicino sul vostro orchidea fino a quando non comincia a radicarsi nella nuova corteccia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026237.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com