Foglie e rami di sicomoro sono i principali luoghi in cui si verificano i funghi responsabili di antracnosi , secondo l'Università di California Program Management integrata delle specie nocive . I funghi trascorrono l'inverno in uno stato dormiente in ogni rametti infetti e /o foglie infette cadute dall'albero . Questi funghi producono spore microscopiche che si muovono di foglia in foglia e ramo in ramo quando le piogge primaverili cominciano . Le gocce di pioggia spruzzano sulle spore , che li muove sul sicomoro dove possono infettare qualsiasi nuova crescita . Una primavera umida è uno scenario perfetto per la diffusione di antracnosi .
Importanza della temperatura
Oltre alle precipitazioni , un fattore chiave per quanto grave infestazione di ogni anno di antracnosi sarà è la temperatura . Temperature che oscillano tra i 50 ei 55 gradi F durante la primavera precoce , quando le nuove foglie emergono , sono molto favorevole alla diffusione antracnosi , riporta l'Università del Delaware Cooperative Extension . Tuttavia , temperature superiori a 60 gradi determinano una infestazione molto più leggeri . Attività anthracnose si ferma durante la calda estate , quando il caldo porta condizioni su asciutto .
Sintomi
Ramoscelli sono suscettibili di anthracnose ancor prima che le foglie emergono sul albero , lo sviluppo di cancri che li possono uccidere . Cancri sono aree che inibiscono il flusso di acqua e nutrienti infossati , uccidendo efficacemente i ramoscelli . Le nuove foglia germogli crinkle quando infettati dalle spore , imbrunimento . Foglie mature infettati con la malattia possono sviluppare morti, macchie marroni di forma irregolare; queste foglie infette spesso muoiono e cadono dall'albero. Queste regioni morti mostrano tipicamente lungo le grandi vene della foglia di sicomoro .
Effetti
anni quando infestazione anthracnose è grave può portare a un intero platano perdendo tutte le foglie . Mentre le nuove foglie crescono in entro l'inizio dell'estate , questo può portare a stress per il platano e lasciarlo aperto agli attacchi di altre malattie . Perdita ripetuta di foglie anno dopo anno e lo sviluppo di cancri sui rami , rami e tronco del platano sono più gravi , a volte causando il tronco di diventare vuoto e l'albero di morire .
Gestione
rastrellare e sbarazzarsi di eventuali foglie e rametti caduti durante la stagione di crescita del sicomoro e nei mesi autunnali , si riducono le probabilità di infezione l'anno successivo . Cercare eventuali rami infetti e potare durante l'inverno in modo che non possano precipitare l'infezione in primavera . Prendendo le filiali , si aumenta la circolazione dell'aria , aiutando le foglie asciugano più velocemente , rendendoli meno probabilità di cadere vittima della malattia . Spruzzare i germogli delle foglie emergenti con fungicidi come chlorothalonil e thiophante - metile può aiutare a prevenire le infezioni antracnosi , afferma l' State University Extension Colorado .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092764.html