# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Le mie orchidee foglie sono gialle & Wilting

Orchidee capannone foglie più vecchie , ed è normale per loro ingialliscono e cadono fuori . Tuttavia, se l' orchidea ha foglie giovani che sono avvizzimento e girando giallo , significa che c'è un problema . Sapere perché le foglie ingialliscono orchidea può aiutare a identificare ciò che il problema sia . Luce

Orchid foglie diventano giallo-verde quando sono esposte a troppa luce , perché luce alta degrada clorofilla . In aggiunta , l'esposizione alla luce diretta del sole può bruciare le foglie , causando macchie gialle bruciati a comparire. Aree Scorched diventano marroni o neri come le foglie secche . Fornire 12 a 16 ore di luce al giorno , e non esporre le orchidee alla luce diretta del sole 11:00-14:00

Afidi

Gli afidi sono piccoli , di colore verde- , insetti dal corpo molle bianche o nere che si nutrono della linfa delle piante . Spesso possono essere trovati sulla pagina inferiore delle foglie. Quanto raramente sviluppano lungo più di 1/8 di pollice , può essere difficile vederli . Cercare un mucchio di pelli bianche capannone , che afidi lasciano sulle superfici fogliari superiori come sono in via di sviluppo . I sintomi di infestazione sono appassiti , foglie ingiallite ; la crescita deforme ; boccioli screziato ; e la comparsa di melata sulle foglie e steli . La melata è un materiale appiccicoso escreto dagli afidi . Attrae il fungo fumaggine , che rende le foglie sembrano nero .

Thrips

tripidi sono piccoli insetti che si nutrono di succhi vegetali , provocando aree gialle a comparire sulle foglie . Inoltre , le foglie appassiscono e cadono . I fiori diventano maculato, scoloriti e diventano marroni prematuramente . Le piante possono essere stentata , ed infestazioni gravi possono anche uccidere orchidee. Tripidi crescono solo a 1 /16 a 3/8 di pollice di lunghezza , quindi sono difficili da vedere, ma se si dolcemente soffia in un fiore aperto, si può essere in grado di riconoscerli strisciare dentro . Tripidi sono molto difficili da controllare . Vegetali infestati devono essere segregati e tutte le erbacce e residui vegetali devono essere rimossi dalla zona . Saponi insetticidi possono essere utilizzati per il controllo .
Fusarium Wilt

Fusarium è un fungo che causa la crescita delle piante stentata , ingiallimento e appassimento . Le foglie possono apparire raggrinzita e impregnati d'acqua . Il fungo comincia nelle radici e si muove lungo la pianta . Una colorazione rosa- viola si sviluppa nello stelo e il rizoma e le radici marcire . Questa malattia può essere diffuso da terra , vento, acqua e moscerini fungine, ed è controllata con l'applicazione di diversi fungicidi , come clorotalonil e azoxystrobin .

Leaf Spots

diverse macchie fogliari malattie sono causate da diversi funghi e inizia con la comparsa di zone gialle sulla pagina inferiore delle foglie. Le macchie gialle causate da Cercospora infine coprono l'intera foglia. Vecchie macchie diventano nero-violaceo e le foglie cadono . Septoria macchie possono apparire su entrambi i lati del foglio . Sembrano piccole lesioni infossati che crescono in macchie gialle irregolari . Forma Rust funghi arancione , giallo o marrone ruggine bolle sulle foglie . Piante con questa malattia devono essere isolati .
Virus

orchidee sono inclini a una serie di malattie virali che possono assomigliare danni causati da insetti , malattie fungine o gli effetti dell'inquinamento atmosferico . I sintomi variano a seconda del virus , ma la crescita stentata , la morte dei tessuti e le foglie ingiallite sono tutti sintomi . Malattie virali non possono essere curate , e le orchidee infetti dovrebbero essere distrutti . Per prevenire le infezioni virali , l'acquisto di piante virus-esenti e lavarsi le mani prima di toccare loro. Insetti di controllo e disinfettare utensili da taglio con una soluzione 1:10 di candeggina per prevenire le malattie propagazione.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110113.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.