Se le foglie si arricciano , pucker o ingialliscono , li esaminano per gli afidi che potrebbero essere mangiano le foglie . Gli afidi sono piccoli insetti verdi o nere con corpi morbidi . Si può sbarazzarsi di afidi spruzzando la menta con un getto d'acqua che lava via gli insetti , oppure utilizzando saponi insetticidi .
Verticillosi
verticillosi è causata da un fungo nel terreno . I sintomi di questa malattia comprendono curling e torsione delle foglie superiori e crescita stentata . Foglie infette ingialliscono e bronzo . Una volta che il fungo entra nel terreno , può rimanere per anni . Menta Native è abbastanza resistente a questo avvizzimento , ma Scotch menta non è .
Oidio
Oidio provoca una grigia , polverosa fungo a crescere sul foglie . Le foglie poi ingialliscono e cadono . Diversi prodotti chimici possono essere utilizzati per controllare questa malattia, ma molti di loro non possono essere utilizzati entro 30 giorni dalla raccolta .
Rust
Rust è un altro fungo che attacca menta verde e menta piperita piante. I sintomi includono " blister " color ruggine sulle parti inferiori delle foglie . Le foglie ingialliscono e cadono . Mint può essere fiamma sarchiato con propano per controllare la ruggine , o prodotti chimici possono essere utilizzati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107199.html