# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

I miei pomodoro foglie ingialliscono dopo il trapianto

cambia colore anomalo sul tuo pianta di pomodoro devono gettare una bandiera di avvertimento per voi . Se si nota , dopo aver trapiantato i pomodori , che le foglie ingialliscono , si dovrebbe considerare cosa potrebbe essere andato storto durante il processo di trapianto . Se accade subito dopo il trapianto , di solito è un problema con il trapianto piuttosto che un nuovo problema causato in giardino . Mancanza di azoto

Quando coltivate in invasatura mix di terreno e vasi che sono stati fecondati con cura , le piante di pomodoro non sono suscettibili di mancanza di azoto. Tuttavia , quando vengono spostati da quella posizione controllata in una trama suolo e non si hanno testato il terreno in anticipo , si può piantare li inconsapevolmente in una zona con bassa azoto , che può causare foglie gialle . L'aggiunta di un po 'di materiale organico o concime azotato dovrebbe aiutare a correggere il problema .
Foglia Bruciante

Se una pianta non riceve abbastanza acqua , soprattutto se il calore è alto , le foglie possono diventare bruciata e diventa giallo . Questo è un problema comune nelle piante trapiantate perché le radici non sono ancorati correttamente e acqua disegno come fanno in un impianto più stabilita . Assicurarsi che i pomodori ottenere abbastanza acqua in ogni momento per alcune settimane dopo che sono stati trapiantati per evitare questo problema . Non overwater però, come anche questo può causare problemi . I danni delle radici durante il trapianto provoca anche questo problema .
Anticipata Blight

Un'altra causa di foglie gialle è presto ruggine . Questo fungo si sviluppa attraverso molti mezzi diversi , ed è importante tenere d'occhio per esso . Se si presenta su piante di pomodoro trapiantate è probabile che la piaga era stato un problema lì in precedenza . Il modo migliore per evitare questo problema è quello di ruotare in cui si pianta spesso i pomodori . La rotazione delle colture e distruggendo le piante , non appena si nota l'aiuto batterico prevenire epidemie di grandi dimensioni .
Insetti

Se trapiantare i pomodori in una zona dove gli insetti sono già un problema, attaccherà rapidamente la nuova fonte di cibo che avete introdotto nella loro area . Molti insetti differenti causano ingiallimento delle foglie , come attaccano le piante . Psille e afidi piace mangiare foglie di pomodoro e farà sì che le foglie ingialliscono . Vedere la parte inferiore delle foglie per vedere se sono presenti e causando problemi insetti . Altri insetti che causano foglia ingiallita nei trapianti sono acari e mosche bianche .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025371.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.